• Giovanissimi.
  • 06/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • JOLO CALCIO
    Conti
    Conti
  • 2 - 1 06/04/2024 15:00.00
  • C.F. 2001
    Nocentini

Commento


RETI: Conti, Conti, Nocentini
JOLO C.: Spagnoli, Gabbanini, Evoli, Manfredini, Guarducci, Caroppo, Izzo, Savignano, Innocente, Tasselli, Vagliviello. A disp.: Fontani, Meoni, Bartolini, Ferrari, Santini, Marinaj, Conti, Dedndreaj ,Zenaghi. All.: Francesco D'Alò.
C.F. 2001: Pasqual, Lenzi, Nocentini, Faggi, Bartolini, Bahou, Settesoldi, Guarducci, Okoye, Trencio, Iagulli. A disp.: Colzi, lauretta, Barzagli, Campigli, Panichi. All.: Vittorio Marcelli.
ARBITRO: Corvino di Prato.
RETI: Conti 2, Nocentini.



È il derby dei derby quello tra Jolo e C.F. 2001, una gara mai normale. I padroni di casa, forti di una classifica eccellente che li vede terza forza del campionato, affrontano gli ospiti di Casale con qualche problema in stagione che gravitano in medio bassa classifica. I locali partono in quarta con la consapevolezza di avere un unico risultato utile che è la vittoria ma ben presto si accorgono di avere di fronte a sé una squadra molto inquadrata da poco passata alla guida tecnica di mister Marcelli esperto tecnico fiorentino che sta guidando gli allievi alla fine del biennio. Il Casale appunto ben messo in campo contrasta efficacemente per tutto il primo tempo le sfuriate dello Jolo concedendo poco agli avversari. Mister Lo Iacono, molto agitato in panchina, cerca di spingere i suoi ma la prima frazione termina a reti inviolate senza azioni degne di nota. Nella ripresa forze fresche per i locali e continua ricerca della rete del vantaggio ma il cf2001 controlla agevolmente. A metà ripresa l'episodio che cambia lo score...da una azione locale sulla destra il cross di Izzo colpisce il gomito di Nocentini un po aperto e il bravo direttore di gara decreta la massima punizione che il neo entrato conti realizza. A questo punto ci si aspetta un Casale che concede più spazi ma invece i ragazzi di mister marcelli cercano di recuperare senza perdere equilibrio. Da un angolo battuto dal Casale svetta la testa di Nocentini che batte Spagnoli e permette agli ospiti di raggiungere un meritato pareggio. La gara continuamente giocata nella parte centrale del campo si avvia alla fine ma a due minuti dal termine un rigore molto dubbio su conti permette allo stesso di realizzare e regalare la vittoria ai locali. Il risultato penalizza oltremodo gli ospiti che comunque hanno dimostrato di essere pronti ad affrontare il cambio di categoria alla guida di Marcelli. Nonostante qualche dubbio sul secondo rigore rimane moto positiva la direzione di gara. Calciatoripiù : per i singoli un Bartolini onnipresente per gli ospiti e Tasselli molto reattivo per i locali.