• Giovanissimi.
  • 24/03/2024 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PRATO NORD
    De Luca
  • 1 - 0 24/03/2024 11:00.00
  • LAURENZIANA

Commento


RETI: De Luca
PRATO NORD: Marchi, Nesi Filippo, Giusti, De Luca, Seminara, Canaccini, Casati, Comparini, Condemi, Nesi Alessandro, Marini. A disp.: Abbate, Biffoni, Esti, Martinelli, Giannetti, Chiaramonti. All.: Burani.
LAURENZIANA: Scagli, Boci, Pierpaoli, Stianti, Faraguna, Salcedo, Miccoli, Rufi, Minino, Martigli, Pacini. A disp.: Romoli, Bagnoli, Berni, Carmignani, Raggi. All.: Filippelli.
ARBITRO: Zambri di Prato.
RETE: De Luca.



È una domenica da incorniciare quella del Prato Nord che si prende i tre punti contro la Laurenziana grazie ad una prestazione solida e concreta. Per i ragazzi di Burani sono novanta minuti tirati, ma positivi. I biancorossi ospiti invece escono dall'impegno con un po' di rammarico per non aver costruito occasioni sufficientemente pericolose per agguantare il pareggio. Si conta nel primo tempo una chance per Minino nel primo tempo, alla quale però manca precisione. Il Prato Nord invece pensa più che altro a prendere possesso della metà campo ospite per rendersi il più pericoloso possibile in zona gol. A metà del secondo tempo ecco l'episodio che risolve la partita: un'indecisione della difesa biancorossa sugli sviluppi di una punizione laterale porta alla rete di De Luca che manda avanti i suoi. La Laurenziana prova a portarsi in avanti allora alla ricerca del pareggio: c'è una punizione per Minino che però non inquadra i pali di Marchi. Ma nient'altro. Per i locali invece si contano numerose occasioni per il raddoppio, capitate in particolare sui piedi di Esti, Nesi e Casati che proverebbero a legittimare il vantaggio e magari far trascorrere qualche minuto di tranquillità ai propri sostenitori, ma la mira è imprecisa. La Laurenziana però non trova più la forza per venir fuori a cercare l'1-1: sorridono i ragazzi di Burani. Calciatoripiù: Pacini e Faraguna per la Laurenziana, il match-winner De Luca per i padroni di casa.