• Giovanissimi.
  • 10/03/2024 10:30.00
  • JOLO CALCIO
  • 1 - 2 10/03/2024 10:30.00
  • SORMS S.MAURO
    Sciclone
    Ciardi

Commento


RETI: Sciclone, Ciardi
JOLO: Spagnoli, Gabbanini, Dedndreaj , Caroppo , Perrotta , Guarducci, Izzo, Zenaghi, Innocente, Tasselli, Vagliviello. A disp.: Fontani, Meoni, Evoli, Giugni, Bartolini, Eboigbe, Marinaj.
SORMS: Gatti, Francioni, Mantello, Velaj, Cipriani, Vieri, Petruzzo, Freda, Corsi, Sciclone, Ciardi. A disp.: Ciuraru, Bacci, Polleschi, De Carlo. All.: Manfredi.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: rig. Ciardi, Sciclone, Innocente.



Il Sorms si prende i tre punti sul campo dello Jolo al termine di una gara assai combattuta complice anche il campo molto pesante. È un'altra giornata da ricordare per i ragazzi di Manfredi che si prendono il vantaggio dopo dieci minuti dal fischio d'inizio: bella azione sulla sinistra con Sciclone che si libera di un avversario e dopo essere penetrato in area salta secco il diretto difensore prima di tentare un ultimo dribbling, interrotto con un fallo da un difensore. Calcio di rigore dunque per gli ospiti: Ciardi spiazza Spagnoli per l'1-0 dei suoi. Serve poi contenere la reazione dello Jolo, che prova ad alzare il baricentro ma si trova nuovamente punito: ancora Sciclone riesce a seminare il panico sulla fascia e poi spostandosi il pallone sul mancino trova il rasoterra che non lascia scampo a Spagnoli. È il raddoppio che di fatto potrebbe indirizzare i tre punti verso la squadra di Manfredi. La risposta locale però arriva già nel finale di primo tempo quando le punizioni di Perrotta (numero 5 di casa) si scagliano verso la porta ospite ma non trovano mai il modo di beffare il numero uno del Sorms. Nel secondo tempo la gara diventa sporca e complicata: aumentano i falli, l'equilibrio non pare rompersi nuovamente. Alla mezzora ecco l'episodio che potrebbe rimettere finalmente in partita i padroni di casa: segna Innocente su sviluppi di calcio d'angolo. Poi il finale diventa rovente: De Carlo si aggancia con Perrotta in una serie di episodi nervosi, entrambi finiscono espulsi. Ma lo Jolo non trova più la forza per impensierire la compagine ospite: il Sorms allora sorride e può prendersi i tre punti. Calciatoripiù : Senza dubbio Sciclone per il Sorms, oltre a Gatti . Da elogiare anche la straordinaria partita a centrocampo di Freda . Per quanto concerne lo Jolo una menzione per Innocente , in gol nel finale.