• Giovanissimi.
  • 11/02/2024 09:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIETA 2004
  • 2 - 0 11/02/2024 09:45.00
  • VALBISENZIO
    Barbanti
    Badiani

Commento


RETI: Barbanti, Badiani
PIETA' 2004: Karaj, Baroncelli, Scognamiglio, Betti, Servillo, Badiani, Tuzzolino, Franchi, Caushi, Castignani, Del Lungo. A disp.: Martinelli, Gori, Michelacci, Bartoloni, Francalacci, Barbanti, Baldi. All.: Francesco Ermini.
VALBISENZIO AC.: Vangi, El Wardy, Capula, Laorenza, Cianti, Saletti, El Hariri, Baccellini, Giardi, Mastrolia, Gandolfi. A disp.: Giugni, Muca, Castignani, Tozzi, Romano. All.. Mirko Bolognini.
ARBITRO: Selmani di Prato.
RETI: 45' Badiani, 67' Barbanti.



I padroni di casa cercano conferme e la possibilità di mantenersi agganciati alla vetta della classifica, gli ospiti un'ulteriore conferma del buon lavoro fatto fino ad adesso dalla società e dal comparto tecnico, considerando anche le assenze e i vuoti di reparto che affliggono la formazione valbisenentina. Partita che si fa subito interessante sul profilo agonistico, visto l'altro tecnico atletico e tecnico delle due formazioni. La squadra della Pietà si fa subito aggressiva, mettendo in campo la superiorita' per quello che concerne l'organico. La formazione pratese e' probabilmente una delle più complete dal punto di vista dell'omogeneita' tra i reparti. Gli ospiti, resistendo ai continui assalti dei primi minuti, cominciano a prendere confidenza e iniziano a crescere sul piano prestazionale, complice anche una bellissima parata di Vangi che frena l'arrembante pressione avversaria, mettendo fuori, d'istinto, un gol praticamente fatto dai tre metri. La Valbisenzio si fa più concreta e la partita, con i suoi continui, rapidi, rovesciamenti di fronte, diviene effervescente e divertente. Un'altra bella parata di Vangi e una bella punizione dalla tre quarti di Gandolfi al 27' che sfiora di poco l' incrocio dei pali, dimostrano che la Valbisenzio e' in salute. Si va al riposo a reti inviolate. Nel secondo tempo la partita riprende ripercorrendo lo stesso spartito del primo tempo. Il tasso tecnico leggermente superiore della Pietà, i cambi effettuati e i minuti che si cominciano a fare sentire nelle gambe dei giocatori della Valbisenzio che purtroppo non ha sufficienti, idonei, ricambi per reparto, cominciano a farsi sentire. Al 9' i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un gol fortuito di Badiani, scaturito da una respinta di Vangi che ancora una volta aveva detto no alla punta avversaria. Al 12' anche la Valbisenzio Ac. inizia ad inserire forze fresche. Giardi lascia il campo, dopo aver speso tanto su un campo reso pesante dalle ingenti piogge dei giorni precedenti, lasciando spazio a Castignani. Al 18' mister Bolognini, sostituisce El Wardy con Giugni, cercando di dare più movimento e freschezza all'azione, dentro un centrocampista per un attaccante. Al 31' però, con una bellissima azione corale, la Pietà allunga ancora. Bel recupero a centro campo, Servillo serve in profondità e Barbanti sigla il suo secondo gol. Si va sul 2-0. La Valbisenzio tenta il tutto per tutto, inserendo una punta per un terzino, dentro Muka per Capula, ma il risultato resta invariato fino al fischio finale. Bella prestazione della Pietà che si impone in casa sulla Valbisenzio che però se la batte fino alla fine a viso aperto e che esce, sepur sconfitta, a testa alta dal campo.