• Giovanissimi.
  • 04/02/2024 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Metelli
    Metelli
    Bruni
    Ridolfo
    Nacci
    Nacci
  • 6 - 0 04/02/2024 11:00.00
  • LA QUERCE

Commento


RETI: Metelli, Metelli, Bruni, Ridolfo, Nacci, Nacci
A.CASTELLO: Macchinelli, Moretti, Kuka, Borghini, Usuriaga, Bruni, Lo, Ridolfo, Metelli, Di Franco, Salvemini. A disp.: Bandinelli, Bongianni, Berti, Giaffreda, Pisanelli, Margheri, Borchi, Nacci, Guidi. All.: Pampaloni.
LA QUERCE: Marzocco, Zagaria, Grassi, Napoletano, Squilloni, Bagnai, Parretti, Caiazza, Panchetti, Chiopris Gori, Farina. A disp.: Giogli, Ferrucci, Cesari, Ruggiero, Vacchi, Burrini, Partigianoni. All.: Alessandro Moppi.
ARBITRO: Sara El Haylany di Prato.
RETI: Bruni, Metelli 2, Ridolfo, Nacci 2.



Convincente Vittoria per l'Atletica Castello contro La Querce nella gara domenicale del Pontormo. Partono subito forti i padroni di casa che già dai primi minuti vanno in gol con Bruni abile a trasformare di destro al volo un bel cross di uno spumeggiante Di Franco. I ragazzi di mister Pampaloni al rientro dopo la squalifica, appaiono molto determinati con un Lo e Metelli molto ispirati distribuiscono palloni a ripetizione per le due punte biancoverdi. L'asse di destra funziona a meraviglia con Usuriaga e Metelli che creano varie azioni da gol tutte sventate da un bravo Marzocco. Al 10' ci prova Usuriaga su assist ancora di Di Franco, ma il bravo portiere ospite devia in angolo:sugli sviluppi del corner e Salvemini a colpire di testa poco alto sopra la traversa. Le azioni dei padroni di casa si ripetono con intensità per una buona metà del tempo, sfruttando le due fasce dove Borghini ed Usuriaga creano grandi pericoli per la difesa ospite, ma senza trovare il meritato raddoppio. Allo scadere del tempo sono gli ospiti che si fanno vivi dalle parti di Macchinelli prima con un bel tiro di panchetti che il portiere biancoverde devia con un volo plastico in angolo e poi con Parretti la cui conclusione finisce di poco a lato. La ripresa si apre subito con il raddoppio per i padroni di casa con una bellissima azione palla a terra che vede protagonista Usuriaga Bruni per l'assist d'oro per Metelli che conclude segnando sotto la traversa. Il raddoppio subito appena entrati in campo, demoralizza i ragazzi di mister Moppi che subiscono nel giro di pochi minuti nuovamente gol prima con Metelli su assist di Di Franco e poi da calcio d'angolo Ridolfo si ritrova una pallo d'oro dentro l'area e conclude facilmente in rete. La partita a questo punto è segnata a favore dei padroni di casa che non si limitano a gestire il vantaggio ma continuano a produrre azioni da gol al termine di azioni ben imbastite con Lo e Giaffreda autori di una grande prestazione per intensità e visione di gioco. Le ultime segnature sono prodotte da Nacci che prima trasforma in rete un bel assist di Salvemini e poi con in azione personale si presenta davanti al portiere ospite e lo trafigge in uscita. Termina così la partita, ben diretta dal direttore di gara, con un netto successo per i padroni di casa che hanno giocato una buona partita per intensità e mole di gioco prodotta. Calciatoripiù : per l'Atletica Castello si segnala Lo , per la Querce si segnala Farina .