• Giovanissimi.
  • 04/02/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SORMS S.MAURO
    Ciardi
    Ciardi
  • 2 - 2 04/02/2024 10:00.00
  • PRATO NORD
    Nesi
    Comparini

Commento


RETI: Ciardi, Ciardi, Nesi, Comparini
SORMS SAN MAURO: Gatti, Francioni, Bacci, Cipriani, Paci, Freda, Petruzzo, Ciampi, Ballerini, De Carlo, Ciardi. A disp.: Ciuraru, Dini, Velaj, Panerai, Vieri, Porcello, Bellesi, Polleschi. All.: Luigi Manfredi.
PRATO NORD: Marchi, Giusti, Marini, Nesi F., Becagli, Canaccini, Casati, Comparini, Condemi, Nesi A., Abbate. All.: Loris Burani.
ARBITRO: Batti di Prato.
RETI: Nesi A., Comparini, Ciardi 2.



Pari e patta nel match tra Sorms e Prato Nord. La formazione di mister Manfredi sembra approcciare bene la partita e all'8' è in vantaggio. Azione tambureggante dei locali e deviazione di Ciardi che spizza, un difensore ospite cerca di recuperare ma allontana quando il pallone ha già attraversato la linea. Non c'è reazione da parte del Prato Nord, ma la Sorms ha il torto di non cercare l'affondo decisivo. Anzi in occasione di una ripartenza, la formazione di mister Burani pareggia approfittando di un pasticcio avversario che consente a Nesi A. di controllare e realizzare in perfetta solitudine. La Sorms non pare dare segnali di reazione, con il gioco che ristagna senza grandi occasioni da segnalare, ma poi ci prova De Carlo, concludendo a lato di poco. Al 18' il Prato Nord mette la freccia: angolo spedito in area, difesa di casa immobile e guizzo vincente di Comparini. Nella ripresa la squadra di mister Manfredi rientra sul terreno di gioco con altro piglio e determinazione, cercando la via della rete con continuità. La pressione locale porta a due nitide opportunità per Polleschi che non concretizza e alla traversa di Petruzzo con un tiro da fuori. La volontà della Sorms viene premiata quando Ciardi pressa Marchi, intervenendo in modo deciso. La reazione del portiere ospite porta al rigore e al rosso. Dagli undici metri lo stesso Ciardi trasforma quando siamo al 14'. Sul 2-2 e un giocatore in più, la squadra di casa prova a spingere costruendo diverse occasioni che non vengono sfruttate. Anzi, nel recupero i locali sfiorano la beffa quando un contropiede dei pratesi finisce sulla traversa su deviazione di Gatti. Sarebbe stato troppo. Calciatoripiù : nella Sorms segnaliamo Ciardi e Petruzzo , nel Prato Nord Nesi A.