• Giovanissimi.
  • 27/01/2024 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • JOLO CALCIO
  • 1 - 3 27/01/2024 18:30.00
  • VALBISENZIO
    Manfredini
    Mastrolia
    Giugni
    El Hariri

Commento


RETI: Manfredini, Mastrolia, Giugni, El Hariri
JOLO C.: Fontani, Manfredini, Dedndreaj, Caroppo, Perrotta, Izzo, Zenaghi, Eboigbe, Innocente, Tasselli, Florian. A disp.: Marinaj, Meoni, Gabbanini, Morandi, Santini, Evoli, Conti, Bartolini, Ferrari. All.: Lo Iacono.
VALBISENZIO AC.: Vangi, Castignani, Capula, Laorenza, Cianti, Saletti, El Hariri, Baccellini, Giardi, Mastrolia, Giugni. A disp.: Gandolfi, Bruni, Muka, Isufi, El Wardy. ALl.: Mirko Bolognini.
ARBITRO: Sara El Haylany di Prato.
RETI: El Hariri, Giugni, Mastrolia, rig. Manfredini.



Per la seconda di ritorno di campionato partita frizzante sul campo del Fantaccini a causa delle scintille che si generano sempre tra le due formazioni. I padroni di casa vogliono mantenere la posizione in classifica e la Valbisenzio che vuole a tutti i costi dimostrare il proprio reale valore, dopo lo scivolone del precedente fine settimana. La gara inizia come ci si poteva immaginare, con uno Jolo che convinto delle proprie possibilità, parte subito deciso e una Valbisenzio, guardinga che si difende e prende le misure. Con il passare del del tempo però, la squadra ospite prende sicurezza e comincia a contrattaccare con più convinzione. La partita comincia ad equilibrarsi e dopo un po' le sorti si invertono. La formazione di mister Bolognini tenta alcuni affondi e mette alla prova il portiere di casa anche con un paio di tiri da fuori aria. Al 17', la Valbisenzio si ripete da fuori area. El Hariri calcia di potenza e sta volta il portiere non ci arriva. Lo Jolo tenta di raddrizzare la partita, ma la Valbisenzio Ac. tiene bene fino al 25', quando da una palla persa a centrocampo, l' attaccante di casa, si insinua in area, ma viene atterrato da Mastrolia. Rigore per i padroni di casa che dal dischetto non sbagliano con Manfredini. Alla ripresa lo Jolo si ripresenta sul terreno di gioco con lo stesso piglio che lo ha visto protagonista all' inizio del primo tempo e si fa spesso pericoloso. La Valbisenzio Ac. resiste e con il passare dei minuti comincia a costruire la sua reazione. A metà ripresa, Giugni si mette in proprio e con un'ottima giocata penetra la difesa avversaria. In area però viene atterrato da un difensore e l' arbitro non puo' che decretare il penalty. Lo stesso giocatore realizza dal dischetto, riportando nuovamente la squadra ospite in vantaggio. Alcuni minuti dopo si genera l'occasione per chiudere la partita ed è probabilmente l'azione più interessante del match. El Wardy, subentrato da poco a Giardi, su una ribattuta, si trova a tu per tu con il portiere, lo supera e intelligentemente, invece che calciare, mette al centro per Giugni che a sua volta, spalle alla porta, serve indietro per Mastrolia che però mette fuori a porta vuota. Sarà però lo stesso numero 10 della Valbisenzio Ac. che due minuti più tardi si farà perdonare, quando vincendo un contrasto al limite dell'area, calciando di prima intenzione e insacca sotto la traversa. Lo Jolo non riesce più a reagire e la Valbisenzio si porta a casa tre punti veramente importanti, sia per la classifica che per il morale. Calciatoripiù : nello Jolo segnaliamo Eboigbe e Manfredini , nella Valbisenzio Ac. Giugni e El Wardy.