RETI: Boanini, El Wardy, El Hariri
VALBISENZIO AC.: Vangi, Isufi, Gandolfi, Laorenza, Cianti, Saletti, Giugni, Baccellini, El Wardy, Mastrolia, El Hariri. A disp.: De Biase, Capula, De Lara, Fichitiu, D'Errico, Castignani, Boanini, Giardi, Muka. All.: Mirko Bolognini.
GALCIANESE: Mencancini, Halimi, Savasta, Zirafa, Cerbai, Sheqja, D'Amore, Faldi, Ruberto, Costanzo, Respino. A disp.: Di Ronato, Andolina, Breshanaj, Parise. All.: Tommaso Pentella.
ARBITRO: Janniello di Prato.
RETI: El Wardy, El Hariri, Boanini.
Rotonda vittoria della Valbisenzio Ac. in casa con la Galcianese. La partita inizia con una fase di studio, nella quale la Galcianese prende più campo con un paio di calci d'angolo pericolosi. Ma la Valbisenzio Ac., sorniona, prende gradualmente le redini del gioco, sfruttando molto la catena di destra con Isufi ed El Hariri. È proprio una triangolazione innescata da Isufi che al 12' la squadra di casa di porta in vantaggio con El Wardy. La formazione di casa mantiene il pallino del gioco ed al 26' arriva il raddoppio con un gran sinistro da fuori di El Hariri che si insacca al sette. Nel secondo tempo la supremazia dei padroni di casa aumenta che in più occasioni cerca di chiudere la partita, ma la dea bendata con concede niente alla Valbisenzio. Al 10' spazio a Boanini al posto di Mastrolia che al rientro da un infortunio non ha ancora settanta minuti nelle gambe. I padroni di casa sembrano controllare la situazione, fino a quando, al 17' arriva l'episodio che potrebbe riaprire la partita. La difesa della Val Bisenzio viene colta impreparata da un lancio lungo, l'attaccante della galcianese si invola verso la porta e Vangi è costretto ad atterrarlo prima dell'ingresso in area. È rosso diretto per il portiere e i padroni di casa restano in dieci e sono obbligati a sostituire il centravanti El Wardy con Muka, portiere di riserva. Ma anche in inferiorità numerica lo spartito della partita non cambia, la Valbisenzio tiene bene e più volte si avvicina al terzo gol. Un'incursione di Isufi viene fermata per un fuorigioco millimetrico e subito dopo, su un intervento dubbio in area di rigore su Giardi, subentrato a Baccellini, l' arbitro non decreta il penalty. Continua il valzer delle sostituzioni ma la Valbisenzio Ac. non rischia nulla e anzi, al quarto di recupero, trova il definitivo 3 a 0 su gran gol di Boanini che dall'angolo sinistro dell'area di rigore, calcia e spedisce il pallone sul secondo palo, dove il portiere non può fare nulla. Finisce 3 a 0 con una grande prova di carattere dei padroni di casa, costretti in 10 per buona parte del secondo tempo.