• GiovanissimiPisa - A
  • 20/04/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRECCIA AZZURRA
  • 2 - 1 20/04/2024 17:00.00
  • PECCIOLESE 1936
    Barigliano
    Catalano
    Caruso

Commento


RETI: Barigliano, Catalano, Caruso
FRECCIA: Castaldo, Seck, Guidotti, Nasello, Luperini, El Fekkak, Barigliano, Qasim, Bono, Catalano, Andries. A disp.: Cimino, Ambrosinio, Berretta, Magagnini. All.: Balestri.
PECCIOLESE: Diciotti, Michele Ragoni, Saputelli, Caruso, Matteo Ragoni, Franchi, Esposito, Virgili, Licari, Baldi, Crecchi. A disp.: Ruffino, Costantin, Cioni, Gennai. All.: Bonanni.
ARBITRO: Ghelli di Pisa.
RETI: Barigliano, Catalano rig., Caruso.



Sconfitta amara per la Pecciolese che pur tenendo testa alla Freccia Azzurra è costretta a cadere per 2-1. Match che è stato intenso, piacevole e giocato a viso aperto, peccato però per alcune decisioni del D.G. che hanno fortemente deluso in particolare la formazione di Bonanni. Primo tempo acceso e vibrante, molto ben interpretato da ambo le parti. L'undici ospite si rende pericoloso con le iniziative di Licari che però è meno preciso del solito in fase di tiro, per il resto i locali spingono pericolosamente per buoni tratti centrando il vantaggio proprio allo scadere quando Barigliano approfitta da vero rapace di una indecisione tra difensore e portiere avversario. Nella ripresa sembrano cominciare forte i pecciolesi che premono in avanti per diversi minuti, dopodiché l'arbitro assegna un penalty alla Freccia che manda su tutte le furie gli ospiti: dal dischetto bomber Catalano non sbaglia siglando il 23° gol in stagione. La Pecciolese non molla e nel finale riesce ad accorciare grazie a Caruso che si toglie la soddisfazione di insaccare il primo centro in campionato, ma fino al triplice fischio i padroni di casa non perdono la concentrazione e conducono in porto la vittoria. La Freccia Azzurra prosegue così il suo buon campionato con l'obiettivo di far arrivare Catalano in testa alla classifica marcatori, dall'altro lato la Pecciolese esce dal campo contrariata per la direzione arbitrale ma consapevole di essersela giocata ancora una volta con onore di fronte a una rivale meglio piazzata in classifica. Calciatoripiù: Qasim (Freccia); Caruso (Pecciolese)