Campionando.it

    FORTE DEI MARMI 2015 - SAN MARCO AVENZA 3 - 0

San Marco Avenza sconfitta ed eliminazione dalla coppa Italia
Convincente prova dei versilesi

Al Cavanis di Capezzano attuale sede dei versiliesi si affrontavano due squadre che erano reduci da due sconfitte entrambe interne in campionato con l'obiettivo per entrambi di dare una all'inizio negativo sotto l'aspetto dei risultati. Il team di mister Cenderelli è incappato in una serata poco felice per mani di un Forte dei Marmi apparso deciso e con tanta voglia di far bene, soprattutto aver dimenticato in fretta lo stop con la Pontremolese.
I padroni di casa schieravano dall'inizio i giovani Tommaso Simonini (2006) il tutto polmoni Matteo Arcidiacono (2007) l'ex di Corsanico Lorenzo Del Soldato con la coppia offensiva Scaranna-Rodriguez. In panchina giocatori del calibro di Lossi (i galloni di capitano trasferiti a Samuele Tonacci), Seriani, Maggi, Sodini Francesco (rientrante dopo l'infortunio a Cubino) come i giovani Samuele Gentile (2005) Leonardo Zappelli e Emanuele Luchini entrambi della classe 2006, senza dimenticare Giacomo Tedeschi.
Partenza con la traversa-palo di Bonini in apertura, la grande occasione subito dopo dell'ex Viareggio Scaranna conclusione sul portiere. Dopo la mischia sotto porta sugli sviluppi di un angolo di Bonini e il tiro di Donati alto, entra in scena bomber Rodriguez, prima calcia sul portiere una punizione dal limite, poi dalla bandierina mette in mezzo per Rocchiccioli il colpo di testa è sventato in angolo da Mariani. Piccolo break degli avenzini con Donati, punizione dal limite è senza esito il finale della prima frazione è tutto di marca versiliese, ci prova Sodini in diagonale viene messo in angolo, il secondo tentativo dal limite però è vincente, tiro a girare di sinistro (non è il suo piede preferito) la mette nell'angolo alto alla destra del portiere per il vantaggio. Prima del riposo il suggerimento tutto in velocità di Scaranna per Arcidiaco ( tanta sostanza questo giovane) in scivolata termina alto sopra la traversa. Nella ripresa si attendeva la reazione del team di mister Ceccarelli, per quello che si visto non pervenuta, solo qualche guizzo del poderoso Bitep sempre murato in ogni zona del campo. Le dieci sostituzioni (cinque per parte) davano nuovo slancio solo al Forte dei Marmi che raddoppiava con Rodriguez su calcio di punizione dai diciotto metri. Allo scadere dopo la conclusione fuori dallo specchio della porta del solito Bitep il rientrante Maggi finalizzava un'azione corale in linea mettendo a referto il terzo gol. Per questo triangolare con i versiliesi e Pontremolese a pari punti bisognerà aspettare la terza giornata in programma mercoledì 2 ottobre prossimo in alta lunigiana.

Forte dei Marmi-San Marco Avenza 3-0
Forte dei Marmi: Ceragioli, Credendino, Simonini (33'st. Gentile), Del Soldato, Rocchiccioli, Tonacci, Sodini Nicola (12'st. Maggi),Arcidiacono,Scaranna (35'st. Lossi), Rodriguez (37'st. Sodini Francesco), Alberti (15'st. Seriani) (a disp. Nocchi, Valori, Zappelli, Luchini) All. Cagnoni
San Marco Avenza ; Mariani,Lattanzi, Pasquini (28'st.. Guidi), Benassi, Benedini (24'st. Orlandi), Seghi, Donati (15'st. Fambrini), Dell'Amico, Bitep, Conti (24'st. Scremin), Bonini (24'st. Barducci) (a disp. Baldini, Bonuccelli, Granai) All. Cenderelli

Arbitro : Fredaini di Pisa ( Vedda di Firenze-Taradetti di Pisa)

Marcatori :39' Sodini Nicola, 23'st. Rodriguez, 45'+3'st. Maggi

Bruno Fazzini