• GiovanissimiPisa - A
  • 24/03/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
  • 2 - 0 24/03/2024 10:30.00
  • FRECCIA AZZURRA
    Corsi
    Rastelletti

Commento


RETI: Corsi, Rastelletti
PISA OVEST: Bini, Malasoma, Meucci, Amaro, Triscari, Selimi, Paolicchi, Rastelletti, Riccardi, Corsi, Costa. A disp.: D'Amelio, Bottai, Gianvanni, Guarini, Lisuzzo, Shevroja, Tempera, Bria. All.: Messina.
FRECCIA: Castaldo, Luperini, Magagnini, Nasello, Andries, El Fekkak, Berretta, Qasim, Seck, Catalano, Messere. A disp.: Makhatari. All.: Balestri.
ARBITRO: Barone di Pisa.
RETI: Rastelletti, Corsi.



Trionfo di grande valore per il Pisa Ovest nel turno casalingo contro l'ostica Freccia Azzurra: tre punti veramente pesanti che consentono di allungare a +4 sulla Bellaria Cappuccini. La prima occasione capita proprio agli ospiti nei primi minuti di gioco: Magagnini spizzica un pallone in area che si traduce in una pericolosa conclusione angolata, prontamente Bini mette in angolo. Il Pisa Ovest reagisce con Rastelletti che prima si rende pericoloso con un colpo di testa che viaggia sulla linea di porta e finisce fuori, poi realizza il vantaggio con un'ottima conclusione da fuori area. Alla fine del primo Corsi salta due avversari in velocità e realizza il definitivo 2-0 che coincide anche con il suo 21° timbro in campionato, al pari di Catalano della Freccia. Nel secondo tempo ancora timida la reazione dell'undici ospite, che comunque colpisce la traversa proprio con il bomber Catalano. Il Pisa Ovest controlla il campo senza mai andare in affanno e solo nel finale si procura un paio di occasioni con Corsi e Riccardi; in tutti e due i casi è bravo Castaldo prima a respingere e poi a mettere in angolo. La Freccia Azzurra è parsa troppo poco incisiva in avanti per poter impensierire un Pisa Ovest sempre solido e ben organizzato. Calciatoripiù: Rastelletti (Pisa Ovest); Qasim (Freccia).