• GiovanissimiPisa - A
  • 07/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO BASSO
    Martini
    Martini
    Martini
  • 3 - 5 07/01/2024 10.30.00
  • PISA OVEST
    Corsi
    Corsi
    Rastelletti
    Paolicchi
    Costa

Commento


RETI: Martini, Martini, Martini, Corsi, Corsi, Rastelletti, Paolicchi, Costa
SAN MINIATO: Parrini, Conte, Macchi, Campinoti, Maltinti, Bandinelli, Bonistalli, Giovanneschi, Martini, Altamura, Orsini. A disp.: Giovannoni, Cioni, Bartoli, Campigli, Cogliano, Doni, Moscillo, Testi, Rosini. All.: Leonardo Paciscopi.
PISA OVEST: Bini, Amaro, Bria, Triscari, Selimi, Meucci, Paolicchi, Rastelletti, Corsi, Costa, Riccardi. A disp.: Graffeo, Guarini, Lisuzzo, Malasoma, Shevroja, Lkenfaoui. All.: Simone Messina.
ARBITRO: Monti di Pontedera.
RETI: Martini 3, Corsi 2, Rastelletti, Paolicchi, Costa.



Il Pisa Ovest batte con un incredibile 3-5 il San Miniato e va in fuga in testa alla classifica. Partita ricca di capovolgimenti di fronte su un terreno al limite della praticabilità, in cui le squadre abbandonano la tecnica e la tattica in favore del contropiede e del duello fisico. Subito in vantaggio al 1' gli ospiti con Rastelletti, goal però viziato da un calcio d'angolo parso inesistente. Il Pisa Ovest, nel tentativo di giocare in maniera ordinata nel campo impraticabile, perde possesso del centrocampo e si espone al contropiede avversario, subendo ben tre reti in 15' ad opera di un ispiratissimo Martini, autore di una magnifica tripletta di cui uno su rigore. Gli ospiti poi accorciano le distanze col tiro di Costa deviato da un difensore per il momentaneo 3-2, dopodiché c'è da menzionare un rigore per il San Miniato parato da Bini che avrebbe portato i padroni di casa sul 4-2. Nella ripresa il Pisa Ovest si riorganizza e prima agguanta il pareggio su tiro dagli undici metri di Paolicchi, poi dilaga con la doppietta di Corsi (uno su rigore), il migliore tre i pisani, per il definitivo 3-5. Troppo influente la condizione precaria del campo di gioco per dare una valutazione ad entrambe le squadre: è stata più che altro una lotta nel fango in una gara segnata da quattro penalty. Calciatoripiù: Martini (San Miniato); Bini, Corsi (Pisa Ovest).