• GiovanissimiPisa - A
  • 04/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MIGLIARINO VECCHIANO
  • 0 - 1 04/05/2024 16.00.00
  • PISA OVEST
    Lisuzzo

Commento


RETI: Lisuzzo
MIGLIARINO: Massaro, Terreni, Spanu, Sorrentino, Cecchetti, Conforti, Malfatti, Segreti, Somma, Nelli, Ceccarelli. A disp.: Broux, Bernardi, Moriconi, Prencja, Santerini, Seppia, Taddei. All.: Malasoma.
PISA OVEST: Bini, Amaro, Triscari, Selimi, Clocchiatti, Malasoma, Meucci, Tempera, Lisuzzo, Paolicchi, Riccardi. A disp.: D'Amelio, Gianvanni, Guarini, Shevroja, Bria, Bottai, Corsi. All.: Messina.
ARBITRO: Fantozzi di Pisa.
RETE: Lisuzzo.



Ultima di campionato senza molte aspettative tra due quadre che non hanno da chiedere più nulla alla classifica: il Pisa Ovest già meritatamente campione e il Migliarino stabile a metà della graduatoria ma voglioso di tenere testa agli avversari. La formazione di casa si destreggia bene e si avvicina alla porta avversaria pericolosamente in tre occasioni: un tiro fuori quasi a porta libera scaturito da una incertezza in uscita di Bini e due tiri di Ceccarelli che prontamente Bini respinge in angolo. Dall'altro fronte il Pisa Ovest arriva a concludere con Paolicchi fuori di poco e con Riccardi (capocannoniere del girone) che si fa respingere il tiro da Massaro. L'azione decisiva capita sui piedi di Lisuzzo, fondamentale in questo finale di stagione: dall'angolo alto dell'area inventa un bel tiro a giro determinando il risultato finale di 0-1. Ma l'aspetto più sorprendente è che il Pisa Ovest quest'anno non perde praticamente mai, pur mettendo in campo una formazione rimaneggiata con scarsi stimoli ed obbiettivi. Il campionato vinto con tre giornate di anticipo rende l'idea di come la squadra di Messina sia stata semplicemente la più forte: complimenti!