• GiovanissimiPisa - A
  • 04/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCINTILLA 1945
  • 2 - 0 04/05/2024 16.00.00
  • PECCIOLESE 1936
    De Lucia
    Autorete

Commento


RETI: De Lucia, Autorete
SCINTILLA: Zirone, Altobelli, Picchi, Ruberti, Marazzato, Bastia, Pratali, Offreda, Meini, De Lucia, Giani. A disp.: Baldassarri, Filippi, Della Santa, Miah, Piccini, Betti, Da Silva. All.: Bognanni.
PECCIOLESE: Diciotti, Matteo Ragoni, Saputelli, Caruso, Franchi, Lupi, Gambicorti, Virgili, Crecchi, Baldi, Esposito. A disp.: Michele Ragoni, Gennai. All.: Bonanni.
ARBITRO: De Martino di Pisa.
RETI: autorete, De Lucia.



Si conclude in bellezza la stagione della Scintilla che saluta i propri sostenitori con una giusta vittoria per 2-0 sulla Pecciolese. Meritano un plauso tuttavia entrambe le squadre per aver giocato con impegno e grinta nonostante logicamente la stanchezza cominci ad affiorare al termine di un campionato così lungo. Partenza shock per la squadra di Bonanni che dopo neppure un minuto si fa gol da sola: un retropassaggio trae in inganno Diciotti che non controlla bene e la sfera rotola direttamente in fondo al sacco. I nerazzurri non si disuniscono e reagiscono con rabbia, creando due chance invitanti: la prima con Esposito che in area non calcia con la dovuta precisione, la seconda con Crecchi che, sugli sviluppi di un corner, colpisce la traversa con una bella girata. Nel frattempo i locali si affacciano in attacco con azioni di rimessa, trascinati dal sempre vivace De Lucia, e così il gol del raddoppio arriva nella ripresa proprio con De Lucia che sfrutta un cross basso di Della Santa e in area piccola trafigge Diciotti. La partita scivola via senza particolari sussulti, inutili infatti i tentativi dei pecciolesi di accorciare il punteggio. Adesso per entrambe è tempo di riprendere le energie e prepararsi per i tornei estivi. Calciatorepiù: De Lucia (Scintilla).