• GiovanissimiPisa - A
  • 20/04/2024 17:00.00
  • MADONNA DELL ACQUA
    Froli
  • 1 - 0 20/04/2024 17:00.00
  • SANTA MARIA A MONTE

Commento


RETI: Froli
M. DELL'ACQUA: T. Cecchi, Fontani, F. Cecchi, Lushnjani, Froli (Caro), Baldacci, Montaldi, Navarro (Caggiari), Casini, Nardi (Torregrossa), Sall (Bevilacqua). All.: Pancrazi.
S.M. A MONTE: Faraoni, Mici, Bartoli, Batini, Signorini, Marianelli, Belli, Fidanza, Beconcini, Rendina, Ceccanti. A disp.: Batini, Finocchiaro, Bachi, Ferri, Di Giuseppe, Dal Canto, Ulivi, Grella, Bachi. All.: Amato.
ARBITRO: Paolicchi di Pisa.
RETE: Froli.



Sfrutta a dovere il fattore campo il Madonna Dell'Acqua, capace di trionfare di misura per 1-0 contro il Santa Maria a Monte: i padroni di casa hanno offerto una prestazione gagliarda contro una rivale ostica che ha venduto cara la pelle. Primo tempo di buon livello della banda di mister Pancrazi, che mantiene il pallino del gioco, riuscendo a costruire varie opportunità per sbloccare il punteggio. Gli sforzi offensivi del Madonna Dell'Acqua vengono ripagati a ridosso della pausa: il pallone giunge a Froli che dal limite dell'area conclude in porta, Faraoni respinge, ma sulla ribattuta è lo stesso Froli il più veloce ad avventarsi sul pallone e a insaccare il gol decisivo. Nella ripresa i padroni di casa giocano di rimessa provando a sfruttare gli spazi lasciati dal Santa Maria a Monte. Ed è proprio sugli sviluppi di un improvviso contropiede che il Madonna Dell'Acqua va ad un passo dal raddoppio: il subentrato Bevilacqua semina il panico tra i difensori avversari e scarica in porta un diagonale che si stampa sul palo strozzando in gola l'urlo di gioia del giocatore di casa e dei suoi compagni. Inutili poi i tentativi degli ospiti di farsi sotto, la ben organizzata retroguardia locale non concede spazi. Il triplice fischio del D.G. sancisce la vittoria per 1-0 del Madonna Dell'Acqua che ci tiene a finire bene il campionato. Calciatoripiù: Froli, Bevilacqua (Madonna Dell'Acqua); Beconcini (Santa Maria a Monte).