• GiovanissimiPisa - A
  • 14/04/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
    Lisuzzo
  • 1 - 0 14/04/2024 10:30.00
  • SCINTILLA 1945

Commento


RETI: Lisuzzo
PISA OVEST: Bini, Amaro, Clocchiatti, Bria, Malasoma, Selimi, Paolicchi, Riccardi, Corsi, Costa, Meucci. A disp.: D'Amelio, Guarini, Lisuzzo, Rastelletti, Shevroja. All.: Messina.
SCINTILLA: Zirone, Altobelli, Picchi, Ruberti, Marazzato, Betti, Pratali, Offreda, Meini, De Lucia, Giani. A disp.: Baldassarri, Filippi, Della Santa, Miah, Piccini, Da Silva. All.: Bognanni.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETE: Lisuzzo.



Il Pisa Ovest non fallisce l'appuntamento casalingo contro la Scintilla e adesso è ad un solo punto dalla vittoria del campionato, che potrebbe arrivare proprio nel prossimo turno nello scontro diretto con la Bellaria. Battere l'ostica Scintilla è stato più faticoso del previsto, ma la squadra di Messina ha giocato con pazienza e concentrazione e l'ha risolta grazie al subentrato Lisuzzo. Incontro tutto sommato a senso unico per la formazione di casa che attacca a pieno organico, la Scintilla si affaccia dalle parti di Bini solamente in due occasioni: un tiro di Betti di poco sopra la traversa ed una punizione di Giani che Bini toglie letteralmente dall'incrocio dei pali. Poi è solo Pisa Ovest con innumerevoli occasioni sciupate nei due tempi: almeno dieci le parate di uno strepitoso Zirone, cinque le occasioni di poco fuori più due pali colpiti da uno sfortunato Riccardi. La partita si sbocca a metà del secondo tempo: ancora una intuizione del mister dei locali Messina che introduce Lisuzzo, proprio quest'ultimo alla prima occasione utile sbroglia una delle tante situazioni complicate in area di rigore della Scintilla siglando il definitivo 1-0. Grazie a questa rete Lisuzzo si dimostra fondamentale per i tre punti in palio oggi e probabilmente per la vittoria del campionato. Calciatoripiù: Lisuzzo (Pisa Ovest); Zirone (Scintilla).