• GiovanissimiPisa - A
  • 13/04/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PECCIOLESE 1936
    Virgili
  • 1 - 1 13/04/2024 15:30.00
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Gremigni

Commento


RETI: Virgili, Gremigni
PECCIOLESE: Diciotti, Matteo Ragoni, Saputelli, Caruso, Lupi, Franchi, Gennai, Virgili, Licari, Baldi, Esposito. A disp.: Ruffino, Kolomiichuk, Michele Ragoni. All.: Bonanni.
BELLARIA: Ferretti, Doveri, De Lucia, Di Graziano, Nazzi, De Feo, Qyra, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, Gremigni. A disp.: Aringhieri, Cecchetti, Gelli, Minisci, Iacopini. All.: Calloni.
ARBITRO: Battaglia di Pontedera.
RETI: Virgili, Gremigni.



Si infrangono probabilmente sul campo della Pecciolese le residue speranze di titolo della Bellaria Cappuccini, che non va oltre l'1-1 e vede allontanarsi in modo praticamente irrecuperabile il Pisa Ovest: è vero che c'è ancora lo scontro diretto del prossimo turno, ma 9 punti di distacco in tre giornate sembrano uno scoglio ormai insormontabile. La gara comincia con la squadra di Bonanni subito aggressiva che si riversa in avanti e che protesta per un gol annullato a Licari per fuorigioco dubbio; dopodiché la gara scorre via su ottimi ritmi fino al vantaggio della formazione ospite con Gremigni che risolve da rapace un batti e ribatti in area di rigore. I locali non si disuniscono e creano due ghiotte chance con Licari che prima sbatte sul grande intervento di Ferretti e poi di testa mette a lato di pochissimo sul secondo palo. Nella ripresa la Pecciolese entra in campo motivata e centra l'1-1 con Virgili che, sugli sviluppi di un corner di Caruso, è bravissimo a girarla al volo nell'angolino sul secondo palo. Ancora nerazzurri all'attacco con Licari che solo in area viene nuovamente fermato da uno strepitoso Ferretti, poi splendido assolo di Caruso che intercetta palla, salta l'uomo e calcia forte ma il solito Ferretti se la cava con l'aiuto della traversa. Passato lo spavento, la Bellaria tenta con le ultime forze di vincere la partita ma vede annullarsi il gol per una carica sul portiere Diciotti. Non accade altro: per la Pecciolese un risultato sicuramente prestigioso perché ottenuto contro una delle migliori squadre del torneo, a dimostrazione della notevole crescita intrapresa nel corso della stagione. Calciatoripiù: Virgili, Caruso, Licari (Pecciolese); Ferretti, Gremigni (Bellaria).