• GiovanissimiPisa - A
  • 07/04/2024 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELLARIA CAPPUCCINI
  • 0 - 1 07/04/2024 11:00.00
  • OSPEDALIERI
    Palla

Commento


RETI: Palla
BELLARIA: Aringhieri, Qyra, De Lucia, Di Graziano, Nazzi, L. Pizzo, N. Pizzo, Coppola, Poltronieri, Di Monaco, Iacopini. A disp.: Ferretti, Cecchetti, De Feo, Gelli, Doveri, Minisci, Gremigni, Voicu. All.: Calloni.
OSPEDALIERI: Balestra, Arnesi, Tommasi, Dario Palla, Celia, Sainato, Ait El Haj, Braho, Gherman, Di Raimo, Montanelli. A disp.: Ferroni, Davide Palla, Petrozzelli, Norci. All.: Palla.
ARBITRO: Piffanelli di Pontedera.
RETE: 60' Dario Palla.



Impresa degli Ospedalieri che grazie al 10° timbro stagionale di Dario Palla espugnano la tana della Bellaria (seconda forza del campionato) e sostanzialmente fanno un grande favore al Pisa Ovest che si avvia verso il titolo. Bella soddisfazione per la squadra pisana che ha dimostrato una volta di più di aver raggiunto il livello delle rivali sulla carta più attrezzate. Già nel primo tempo si capisce che gli ospiti sono in forma e tengono spesso il possesso, sbattendo però spesso sull'ottima organizzazione difensiva dei pontederesi. Gli Ospedalieri creano comunque due chance importanti: la prima con di Raimo che, ben lanciato da Palla Dario, colpisce il portiere in uscita e dal rimpallo nessuno riesce ad approfittarne, la seconda con Montanelli che, ben imbeccato da Sainato, calcia al volo di sinistro di poco fuori. Nella ripresa il copione non cambia. La Bellaria fatica a rendersi veramente pericolosa e così gli Ospedalieri pressano a lungo facendosi vedere in area rivale però solo con calci piazzati. Al 60', da uno di questi defilato sulla destra vicino al corner, Dario Palla scaglia un gran tiro a giro che si insacca sul secondo palo, leggermente deviato da Poltronieri. Inutili i generosi sforzi finali dei padroni di casa di rimediare, gli Ospedalieri di mister Palla si difendono bene e conquistano tre punti meritati, frutto di una prova collettiva encomiabile.