• GiovanissimiPisa - A
  • 02/03/2024 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FRECCIA AZZURRA
  • 2 - 0 02/03/2024 18:15.00
  • SCINTILLA 1945
    Catalano
    Autorete

Commento


RETI: Catalano, Autorete
FRECCIA: Cervelli, Barigliano, Guidotti, Nasello, Andries, Messere, El Fekkak, Qasim, Bono, Catalano, Seck. A disp.: Luperini, Berretta, Magagnini, Mazzei, Ambrogino. All.: Balestri.
SCINTILLA: Zirone, Guidi, Lijoi, Picchi, Pratali, Piccini, Meini, Da Silva, Della Santa, De Lucia, Giani. A disp.: Miah, Offreda, Baldassarri, Altobelli. All.: Bellani.
ARBITRO: Taverni di Pisa.
RETI: Autorete, Catalano.



Sconfitta amara per la Scintilla che offre una prestazione molto positiva sul campo del Freccia Azzurra, ma esce sconfitta per una serie di episodi sfortunati. Che la giornata non sia delle migliori per i ragazzi di Bellani lo si capisce già dal calcio di inizio: palla rinviata verso l'area ospite, un difensore l'accompagna con apparente tranquillità verso il portiere ma poi la tocca erroneamente commettendo un clamoroso autogol. Al 5' i locali sfiorano il raddoppio con Catalano che approfitta di un altro svarione e calcia col sinistro debolmente. Da qui in poi la Scintilla si sveglia e comincia a macinare azioni di buona fattura. Al 6' fraseggio Meini-De Lucia e tiro di Giani che scheggia il palo, poco dopo Giani recupera palla e spara a lato, al 13' invece Meini prolunga per Lijoi ma il tentativo è alto. Al 18' si vedono di nuovo i frecciati col solito Catalano che intercetta la sfera ma poi se la allunga facilitando l'uscita di Zirone. Al 20' e al 23' due conclusioni di Giani che vengono ribattute da un difensore e dal portiere, al 26' contropiede della Freccia e tiro insidioso ben parato da Zirone. Al 27' grande occasione per la Scintilla che si guadagna un rigore con Giani, ma dal dischetto De Lucia spara alto. L'ultimo squillo è di Giani che, su azione manovrata, salta un uomo col sombrero e calcia al volo trovando la risposta di Cervelli. Nella ripresa il primo tentativo è di Lijoi che costringe il portiere a salvarsi con l'aiuto della traversa, al 6' rispondono i locali con Catalano che anticipa il portiere, la mette in area ma Meini salva in extremis. Al 15' lancio di Meini per Offreda che tira trovando la respinta di Cervelli, raccoglie De Lucia che calcia sporco. La Scintilla si sbilancia sempre di più in avanti, esponendosi alle falcate di Catalano che, dopo un paio di tentativi pericolosi, al 60' timbra il 2-0 sfruttando un lancio lungo e superando il portiere in velocità. Al 31' ultima chance per Giani che ci prova ancora su punizione ma il difensore salva sulla riga. La Scintilla alza bandiera bianca ma ha poco da rimproverarsi, la Freccia ben più spietata prosegue il suo buonissimo torneo. Calciatoripiù: Andries, Catalano (Freccia); Giani (Scintilla).