• GiovanissimiPisa - A
  • 02/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BELLARIA CAPPUCCINI
    Poltronieri
    Pizzo N.
  • 2 - 1 02/03/2024 15:00.00
  • PORTA A LUCCA
    Betti

Commento


RETI: Poltronieri, Pizzo N., Betti
BELLARIA: Ferretti, Doveri, De Lucia, Di Graziano, De Feo, L. Pizzo, Gremigni, Qyra, Poltronieri, Di Monaco, N. Pizzo. A disp.: Cecchetti, Nazzi, Gelli, Minisci, Coppola, Voicu, Iacopini. All.: Calloni.
P. A LUCCA: Taddeucci, Bertaccini, Betti, Di Mino, Gruber, Mariotti, Mazzi, Ottieri, Panzironi, Pulga, Sampaolo. A disp.: Boccuccia, Brijani, Paolicchi. All.: Brigiotti.
ARBITRO: Frattura di Pontedera.
RETI: Poltronieri, N. Pizzo, Betti.



Ha sofferto più del previsto la Bellaria per avere ragione di un orgoglioso Porta a Lucca, ma alla fine la squadra di Calloni ha ottenuto altri tre punti pesantissimi per proseguire la lotta per il titolo. Il match sembra incanalarsi subito alla grande per i pontederesi che al 10' vanno in vantaggio con Poltronieri, dopodiché continuano il loro forcing sbagliando varie occasioni, ma al 25' ci pensa N. Pizzo a insaccare il raddoppio che sembra chiudere l'incontro. Nella ripresa i giallorossi hanno il merito di non disunirsi e lottare su ogni pallone, mentre la Bellaria fallisce la chance per il tris. E così, nel finale, il Porta a Lucca riaccende la speranza con una bellissima azione corale finalizzata ottimamente da Betti. Nonostante gli ultimissimi minuti di apprensione, la Bellaria resiste e conquista altri tre punti di immenso valore, onore però al Porta a Lucca che deve giocare sempre con questa intensità.