• GiovanissimiPisa - A
  • 25/02/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
  • 2 - 1 25/02/2024 10:30.00
  • SANTA MARIA A MONTE
    Paolicchi
    Selimi
    Dal Canto

Commento


RETI: Paolicchi, Selimi, Dal Canto
PISA OVEST: Bini, Botai, Triscari, Bria, Clocchiatti, Selimi, Paolicchi, Rastelletti, Riccardi, Corsi, Costa. A disp.: D'Amelio, Gianvanni, Guarini, Lisuzzo, Malasoma. All.: Messina.
S.M. A MONTE: Faraoni, Mici, Duka, Belli, Batini, Signorini, Bachi, Beconcini, Rendina, Marianelli, Dal Canto. A disp.: Bartoli, Ceccanti, Di Giuseppe, Fidanza, Finocchiaro, Nudo, Ulivi, Grella. All.: Amato.
ARBITRO: Macovila di Pisa.
RETI: Paolicchi, Selimi, Dal Canto.



Partita tosta e combattuta tra Pisa Ovest e Santa Maria a Monte, che la capolista faticosamente è riuscita a volgere a proprio favore. Il Pisa Ovest nei primi minuti colpisce una traversa con Paolicchi e qualche minuto dopo va in vantaggio con un eurogoal dello stesso Paolicchi che da fuori area inventa una parabola imprendibile per il portiere avversario. Risponde con rapidi contropiedi il Santa Maria a Monte: Dal Canto, il più pericoloso tra i suoi, prima colpisce la traversa e poi sigla il momentaneo 1-1. Il finale di primo tempo è tutto del Santa Maria a Monte con occasioni di poco fuori ancora di Dal Canto e poi di Marianelli. Nel secondo tempo arriva il raddoppio dell'undici locale: cross di Costa per Selimi che da due passi mette dentro sfruttando una ingenuità difensiva. Gli ospiti cercano di reagire portandosi più volte in area avversaria ma senza mai incidere con occasioni pulite. La vera chance per chiudere la partita arriva invece per il Pisa Ovest: lancio da centrocampo per Corsi che si insinua tra due difensori, stoppa elegantemente e supera il portiere in uscita con un bel pallonetto, ma la palla esce di poco fuori. Ultimi minuti carichi di agonismo ma il Pisa Ovest resiste e conserva il primo posto in classifica e l'imbattibilità in campionato. Sconfitta un po' severa per il Santa Maria a Monte che poteva meritare il pareggio se fosse stata più cinica in area di rigore.