• GiovanissimiPisa - A
  • 17/02/2024 15:00.00
  • SANTA MARIA A MONTE
    Rendina
  • 1 - 1 17/02/2024 15:00.00
  • SAN MINIATO BASSO
    Doni

Commento


RETI: Rendina, Doni
SANTA MARIA A MONTE: Faraoni, Duka, Bartoli, Batini, Signorini, Marianelli, Beconcini, Bachi, Rendina, Quercioli, Ceccanti. All.: Intravaia.
SAN MINIATO: Parrini, Testi, Cantini, Giovanneschi, Conte, Maltinti, Bonistalli, Orsini, Martini, Altamura, Doni. A disp.: Macchi, Bartoli, Campigli, Cogliano, Hyka, Macchi, Mastrolia, Moscillo, Rosini. All.: Paciscopi.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: Rendina rig., Doni.



Si dividono la posta in palio Santa Maria a Monte e San Miniato, che pareggiano per 1-1 al termine di un match rimasto in bilico fino all'ultimo. Il punteggio finale lascia immutata la situazione delle due compagini posizionate a metà classifica: i padroni di casa infatti salgono a 26 punti, mentre gli ospiti si portano a quota 25. Buon primo tempo della truppa di mister Paciscopi, abile a mettere in difficoltà la pur organizzata retroguardia rivale, obbligando Faraoni a compiere più di un intervento. Gli sforzi dei giallorossi vengono comunque premiati dalla rete di Doni, che manda le due squadre alla pausa sul punteggio di 0-1. Nella ripresa l'inerzia della gara cambia, così come l'atteggiamento del Santa Maria a Monte. I padroni di casa appaiono più convinti rispetto alla prima frazione e grazie ad un calcio di rigore finalizzato con freddezza da Rendina riescono a riequilibrare il punteggio. Per il giocatore in maglia bianco-azzurra si tratta dell'ottavo sigillo stagionale in classifica cannonieri. Il San Miniato con impegno e determinazione prova a riportarsi avanti fino al triplice fischio, ma nuovamente Faraoni dimostra di essere in giornata blindando la propria porta. Calciatorepiù: Faraoni (Santa Maria a Monte).