• GiovanissimiPisa - A
  • 20/01/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA A MONTE
  • 1 - 0 20/01/2024 16:00.00
  • SCINTILLA 1945
    Rendina

Commento


RETI: Rendina
S.M. A MONTE: Faraoni, Batini, Signorini, Duka, Di Giuseppe, Marianelli, Beconcini (Belli), Quercioli (Ulivi), Bachi, Ceccanti (Dal Canto), Rendina (Nudo). All.: Duilio Amato.
SCINTILLA: Costanza, Piccini, Picchi, Del Corso, Pratali, Meini, Ligioi, Giani, Myah, Offreda, Della Santa. A disp.: Lo Monaco, Da Silva, Palandri, Altobelli, Filippi. All.: Dario Bellani.
ARBITRO: Hasa di Pontedera.
RETE: 21' Rendina.



Preziosa vittoria di misura per il Santa Maria a Monte che in una partita condizionata dal forte vento riesce a spuntarla di misura sulla Scintilla grazie alla zampata di Rendina. Prima frazione di gioco combattuta e con poche emozioni, anche perché risulta molto complicato per le due compagini riuscire a imbastire azioni palla a terra, ma bisogna dire che l'undici di Amato ci mette più aggressività. Dopo 20' di sostanziale equilibrio, i padroni di casa timbrano il gol che risulterà decisivo: ripartenza ospite, rimpallo sulla trequarti che favorisce un giocatore locale, lancio lungo in area dove Rendina anticipa il difensore e scocca un tiro imprendibile per Costanza. I ragazzi di Bellani provano a reagire ma l'unica potenziale chance arriva al 29' quando, su un cross di Myah, un difensore di casa liscia il pallone, ma Della Santa si muove in ritardo e viene stoppato dall'uscita tempestiva di Faraoni. Non accade altro fino all'intervallo. Nella ripresa il Santa Maria a Monte si fa pericoloso con un paio di iniziative di Dal Canto, dopodiché sale di tono la Scintilla che confeziona numerosi tentativi in pochi minuti: due con Della Santa che calcia sporco, al 19' bel tiro di Altobelli fuori, al 21' lancio di Della Santa per Giani che si accentra e calcia debole, al 25' ancora Giani salta un uomo e tira dai 25 metri ma Faraoni è pronto. Nel finale la formazione ospite è sbilanciata in avanti e così i padroni di casa sfiorano due volte il raddoppio colpendo una traversa e sbattendo su un ottimo intervento di Lo Monaco. Non si vedono altre occasioni degne di nota, tre punti sudati e importanti per il Santa Maria a Monte. Calciatoripiù: Rendina, Batini (S. Maria a Monte); Del Corso, Myah, Giani (Scintilla).