• AllieviPisa - A
  • 13/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO ETRURIA
  • 5 - 4 13/01/2024 15.00.00
  • FRECCIA AZZURRA
    Anconetani
    Mazzantini
    Scardino
    Giusti
    Fiori
    Cococcioni
    Michelucci
    Michelucci
    Alzapiedi

Commento


RETI: Anconetani, Mazzantini, Scardino, Giusti, Fiori, Cococcioni, Michelucci, Michelucci, Alzapiedi
ATL. ETRURIA: Lenzi, Anconetani, Franceschi, Pacifico, Pirone, Amedei, Cecchi, Provenzali, Mazzantini, Giusti, Scardino. A disp.: Busti, Franchini, Salem, Fiori, Turini, Lera. All.: Riccardo Scardino.
FRECCIA: N. Casarosa, Arnone, Bertuzzelli, M. Casarosa, Cococcioni, Grasso, Michelucci, Stefanini, Colombani, Barghigiani, Pierotti. A disp.: Alzapiedi, Silva, Frias, Ricci, Esposito. All.: Paolo Dolfi.
ARBITRO: Marconi di Livorno.
RETI: Scardino, Anconetani, Mazzantini, Giusti, Fiori, Michelucci 2, Cococcioni, Alzapiedi.
NOTE: espulso Franceschi.



Pur non occupando i primi posti della classifica non possiamo che fare i complimenti ad Atletico Etruria e Freccia Azzurra per aver offerto una delle partite più emozionanti e divertenti di questo campionato Allievi: alla fine i tre punti vanno meritatamente ai padroni di casa che sono riusciti a spuntarla nonostante l'inferiorità numerica per gran parte dell'incontro, ma onore anche agli sconfitti che non hanno mai mollato restando vivi sino al triplice fischio. Comincia bene la squadra di Scardino che costruisce subito diversi pericoli in area avversaria, per poi passare in vantaggio con Scardino al 15'. Gli ospiti reagiscono e dopo appena 5' possono beneficiare della superiorità numerica, per via dell'espulsione di Franceschi per fallo da ultimo uomo. Il finale di tempo regala ben due gol: prima arriva il 2-0 di Anconetani, dopodiché i frecciati accorciano con Cococcioni su palla inattiva. Nella ripresa l'Etruria non sembra accusare l'uomo in meno e si porta rapidamente sul 4-1 con Mazzantini e Giusti, poi gli ospiti diminuiscono lo svantaggio con Michelucci, ma il subentrato Fiori ristabilisce le distanze su lancio di Scardino. Sembra finita e invece negli ultimi 10' la Freccia segna ancora con il bomber Michelucci e con il neo-entrato Alzapiedi, tentando invano sino alla fine di strappare il pareggio. Termina 5-4 per l'Etruria: complimenti a tutti. Calciatoripiù: Scardino, Anconetani (Etruria); Michelucci (Freccia).