• AllieviPisa - A
  • 28/04/2024 10:00.00
  • SAN MINIATO BASSO
    Menichetti
    Giannico
  • 2 - 2 28/04/2024 10:00.00
  • PECCIOLESE 1936
    Fiori
    Intoccia

Commento


RETI: Menichetti, Giannico, Fiori, Intoccia
SAN MINIATO: Barabino, Cervigni, Senesi, Giustiniano, Menichetti, Francolini, Digangi, E. Gorelli, Martelli, Presti, Giannico. A disp.: Guerrieri, T. Gorelli, Caruso, Loguercio, Parente, Pigna, Valori, Xhihani, Bini. All.: Bernini.
PECCIOLESE: Grandoli, G. Catarsi, Fiori, Mansani, Puccini, L. Bracali, Bolognesi, Arturi, Intoccia, Rossi, Lazzara. A disp.: M. Bracali, Cianchi, Delfino, Di Cesare, Ferretti, L. Catarsi. All.: Ragoni.
ARBITRO: De Masi di Pisa.
RETI: Menichetti rig., Giannico, Fiori, Intoccia.



Bellissima partita tra San Miniato e Pecciolese che si spartiscono giustamente la posta in palio pareggiando per 2-2: entrambe smuovono dunque la classifica salendo rispettivamente a 36 e 37 punti. Le due squadre si affrontano subito a ritmi alti e a viso aperto, ma sono i padroni di casa a prendere il sopravvento passando in vantaggio al 10' con Menichetti che trasforma un calcio di rigore procurato da un'incursione di Digangi, molto attivo sulla fascia. Dopo qualche minuto la pressione dei locali sfocia nel raddoppio di Giannico che si avventa su un cross dal fondo e di testa la insacca perfettamente nell'angolino. Il San Miniato spinge fino all'intervallo ma gli avversari con grinta evitano di crollare. Nella ripresa cambia tutto ed è la Pecciolese a prendere in mano l'iniziativa mostrando un atteggiamento propositivo. E così, da un rilancio di Grandoli, la palla giunge ad Arturi che serve in profondità Fiori, il quale è bravo a battere il portiere con un rasoterra micidiale. I ragazzi di Ragoni ci credono e poco dopo timbrano il 2-2 con un'altra manovra in verticale finalizzata di testa da Intoccia. Negli ultimi 20' le due compagini si allungano e creano qualche chance per vincerla, ma il punteggio non cambia più complice la stanchezza che comincia ad affiorare: ottima prova per entrambe.