• AllieviPisa - A
  • 27/04/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO ETRURIA
  • 1 - 4 27/04/2024 16:30.00
  • ATLETICO PIOMBINO
    Scardino
    Salvadori
    Condina
    Piazzesi
    Piazzesi

Commento


RETI: Scardino, Salvadori, Condina, Piazzesi, Piazzesi
ATL. ETRURIA: Petrucci, Provenzali, Montella, Pirone, Marradi, Adorni, Loza, Scardino, Mazzantini, Giusti, Cecchi. A disp.: Lenzi, Anconetani, Franceschi, Franchini, Lera, Marradi, Mohamed Salem, Pacifico. All.: Ferretti.
ATL. PIOMBINO: Carli, Buti, Gjerkaj, Barbati, Marchettini M., Baldassarri, Atqaoui, Marano, Salvadori, Piazzesi, Condina. A disp.: Gaina, Galli, Matteucci, Deri, Pennacchioni, Marchettini G., Diagne. All.: Marsili.
ARBITRO: Iellamo di Livorno.
RETI: Scardino, Piazzesi 2, Salvadori, Condina.



Nella penultima giornata di campionato l'Atletico Etruria ospita l'Atletico Piombino, primo in classifica con un punto di vantaggio sulle Colline Pisane. La gara terminerà con un secco 1-4 per la squadra di Marsili, che vede il traguardo veramente ad un passo. Dopo un minuto piombinesi in rete con Salvadori (giunto al 28° gol stagionale) che intercetta un lancio in verticale e batte il portiere in uscita. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti spingono ancora e al 10' Condina, servito in profondità, segna con un preciso diagonale per lo 0-2 neroazzurro. I ragazzi dell'Atletico Etruria non ci stanno e al 15' Scardino raccoglie una respinta di Carli e ribadisce in porta l'1-2: sono 8 i centri per lui in campionato. Al 27' però Piazzesi, dopo un inserimento in area, controlla e realizza con un destro sotto la traversa il momentaneo 1-3 con cui si conclude il primo tempo. Ripresa dai toni più blandi con gli ospiti che cercano di controllare la gara e i locali che provano a riaprirla senza però mai rendersi pericolosi. Al 37' Piazzesi, dopo una prolungata azione personale, viene steso fallosamente in area procurandosi il calcio di rigore. Lo stesso numero 10 con freddezza realizza la sua rete numero 24 nel torneo e soprattutto il poker con cui termina la partita. I ragazzi di Marsili con questo risultato sono ad un passo dalla vittoria del campionato: li separa dalla gloria solo l'ultima partita casalinga contro la Scintilla.