• AllieviPisa - A
  • 21/04/2024 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. MONTESERRA
    Scotto
  • 1 - 2 21/04/2024 10:30.00
  • ROMAIANO
    Botrini
    Zingoni

Commento


RETI: Scotto, Botrini, Zingoni
MONTESERRA: Santoni, Chini, Ndiaye, Bartolini, Eliani, Ka, Puccini, Karaj, Parducci, Scotto, Andreini, Ceccanti, Perugia, Scaldovi, Tinagli, Diviggiano. All.: Mancini.
ROMAIANO: E. Botrini, Pozzolini, G. Botrini, Caputo, Melani, Marchi, Pelagotti, Fanara, Volpi, Perrotti, Zingoni. A disp.: Alvino, Bonsignori, Ciccarè, Fiaschi, Francalanci, Meacci. All.: Mazzeo.
ARBITRO: Giusti di Pisa.
RETI: Scotto, G. Botrini, Zingoni.



Torna finalmente alla vittoria il Romaiano che espugna di misura il difficile campo del Monteserra mantenendo salda la terza posizione in classifica. Pronti via e padroni di casa subito all'attacco pericolosamente, ma la difesa rivale è ben attenta sugli affondi avversari e nel frattempo gli attaccanti ospiti provano a ripartire sulle fasce non riuscendo ad entrare in area. Al 20', da una ripartenza, Volpi viene steso al limite dell'area: per il D.G. è calcio di punizione. Perrotti la mette in mezzo e nel mucchio sbuca G. Botrini che beffa il portiere e fa 0-1 per gli ospiti. La partita è molto tattica e fisica, infatti il gioco è parecchio frastagliato ma prima di andare al riposo i biancoverdi sfiorano il pareggio. Nel secondo tempo si riparte con gli ospiti che vogliono mettere il risultato al sicuro ma i soliti errori sotto porta fanno sì che il risultato rimanga aperto. Il Monteserra invece reclama un rigore su Karaj e poi lo stesso attaccante scocca un tiro che coglie la traversa e forse varca la riga di porta, il D.G. lascia proseguire. Al 25' lancio in verticale da metà campo di Botrini che innesca Zingoni, il quale a tu per tu col portiere entra direttamente in porta con la palla e raddoppia. I padroni di casa ci provano continuamente sfiorando la rete due volte, ma la difesa del Romaiano tiene botta e impedisce loro di accorciare le distanze. Nulla può tuttavia quando il Monteserra trova un varco sulla mediana eludendo il difensore e Scotto insacca alle spalle del portiere l'1-2. Il Romaiano fa dei cambi causa infortuni e stanchezza, mentre il forcing avversario è martellante, ma comunque con l'ingresso di Meacci e Alvino la squadra di Mazzeo riprende a creare azioni che purtroppo non vanno a buon fine. Finisce così 1-2 una bellissima sfida. Il Romaiano torna alla vittoria anche se con molta difficoltà dopo un periodo negativo: complimenti ai ragazzi che hanno lottato per questo risultato. Calciatoripiù: Bartolini, Puccini, Scotto (Monteserra); G. Botrini (Romaiano).