• AllieviPisa - A
  • 20/04/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLEVICA
  • 0 - 3 20/04/2024 17:00.00
  • COLLI MARITTIMI
    Gaglio
    Lombardo
    Lorenzini

Commento


RETI: Gaglio, Lombardo, Lorenzini
COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Cecchini, Sabli, Ghezzani, Pulcinaro, Bagnoli, Nicolosi, Gallo, Bouaziz, Perugino. A disp.: Marelli, Del Bimbo, Macaluso, Polese. All.: Rainone.
COLLI M.: Bolognesi, Rossi, Bianchi, Panichi, Nenciati, Gambino, L. Lorenzini, Gaglio, Cerundolo, Lombardo, Cerri. A disp.: Bucciantini, Becuzzi, Dainelli, Mangano, Gotti, Manzi, Ojog. All.: Guarguaglini.
ARBITRO: Tofacchi di Livorno.
RETI: Gaglio, Lombardo, L. Lorenzini.



Si conferma un gruppo ricco di qualità quello dei Colli Marittimi, capace di espugnare con pieno merito la tana del Collevica per 0-3: gli ospiti pongono fine ad una serie di diciotto risultati utili consecutivi dei rivali, a dimostrazione del valore espresso nell'arco della stagione dai ragazzi di mister Guarguaglini. I padroni di casa, dal canto loro, sono orgogliosi di quanto fatto vedere fino ad ora in campionato e non è certo una sconfitta a pregiudicare il loro percorso di crescita costante. Grande approccio alla gara dei Colli Marittimi, che aggrediscono gli avversari fin dalle prime battute, trascinati da un Lombardo in gran forma. Gli ospiti premono con insistenza fino alla rete del vantaggio che giunge al termine di un'azione corale rifinita da Lombardo, bravo a crossare dal fondo, e finalizzata da Gaglio. Prima della pausa i bianco-blu raddoppiano: Gaglio rende il favore fornendo un assist preciso a Lombardo che lo sfrutta a dovere per lo 0-2. Nella ripresa sono sempre i Colli Marittimi a gestire le operazioni evidenziando sicurezza e la giusta mentalità, anche se prima è il portiere Bucciantini a salvare su un tentativo dei locali. A chiudere di fatto ogni discorso è la rete dello 0-3 nata da un'incursione sulla sinistra di Clerici e chiusa dall'inserimento dalla parte opposta di L. Lorenzini, abile a trafiggere Simonini con un diagonale imparabile. Vittoria voluta fortemente dalla compagine ospite, che può vantare la miglior difesa del campionato a pari merito con le Colline Pisane con soli 23 gol incassati: complimenti a tutto il collettivo.