• AllieviPisa - A
  • 14/04/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO BASSO
  • 0 - 3 14/04/2024 10:00.00
  • COLLINE PISANE
    Stasi
    Manca
    Jani

Commento


RETI: Stasi, Manca, Jani
SAN MINIATO: Barabino, Sensi, Giannico, Giustiniano, Paci, Francolini, Presti, E. Gorelli, Pigna, Parente, Digangi. A disp.: Gurrieri, T. Gorelli, Martelli, Caruso, Valori, Xhihani, Piscitelli. All.: Vassallo.
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Jani, Leoncini, Gamberucci, Scazzeri, Massara, Pelletti, Raugi, Manca. A disp.: Casarosa, Olivola, Tampucci, Falchi, Carlotti. All.: Moretti.
ARBITRO: D'Abronzo di Pontedera.
RETI: Manca, Stasi, Jani.



vittoria importante x le colline contro un coriaceo San miniato....un 3-0 netto che avvicina la squadra di Moretti alla capolista costretta ad un pareggio....primo tempo dominato dagli ospiti che al 7 hanno la prima occasione con Pelletti che servito da Scazzeri calcia però alto....al 19 ci riprova Pelletti che da un cross di Gagliardi anticipa il portiere di testa ma la palla termina alta...al 25 è Manca solo davanti al portiere non trova la porta x un niente...si rifà un minuto dopo Manca che si libera sulla sx converge e lascia partire un gran dx che si insacca all'incrocio....al 34 ancora lui si infila in area va al tiro ma non trova la porta di poco... inizia la ripresa e dopo un minuto azione personale di Gagliardi va al tiro il portiere blocca sicuro...al 55 la prima conclusione x i locali con un colpo di testa di Francolini che finisce fuori....sul rinvio di Cutrona Pelletti da posizione defilata calcia sull' esterno rete...al 65 raddoppio ospite...Stasi da poco entrato dopo un liscio in area si trova la palla buona sul dx e con un gran tiro insacca....al71 Leoncini batte una punizione dalla 3/4 irrompe Jani che con un gran colpo di tacco sorprende il portiere e segna a fil di palo....all'80 Presti x i locali dopo un rimpallo prova un tiro a giro fuori di poco...sul finire doppia occasione x Carlotti prima con un pallonetto respinto sulla linea da un difensore a portiere battuto e poi calcia addosso al portiere da buona posizione.

Commento di : campio



Trionfo esterno di vitale importanza per le Colline, che sbancano per 0-3 la tana di un volenteroso San Miniato: gli ospiti sfruttano al meglio il pareggio della capolista Atletico Piombino e si portano ora ad un solo punto dalla vetta con ancora tre giornate da disputare. I padroni di casa, pur sconfitti, hanno messo in mostra numerosi classe 2008, che hanno fatto vedere buone qualità e tantissimo impegno. Prima frazione ben disputata dalla truppa di mister Moretti, che dopo 10' iniziali di studio prende in mano le redini del gioco: Pelletti di testa la mette fuori di poco e Manca a tu per tu con Barabino non riesce a finalizzare a dovere. Al 26' però, sugli sviluppi di un calcio di punizione nella propria metà campo battuto con la solita tecnica dal portiere Cutrona, il pallone giunge a Manca, abile a puntare il difensore per rientrare e a scaricare col destro un pallone imparabile per Barabino: 0-1 e gol numero 21 in classifica cannonieri per Manca. Qualche minuto più tardi lo stesso Manca va vicino ad un gol fotocopia, ma la sfera esce di un nulla. Nella ripresa le Colline rientrano in campo desiderose di mettere al sicuro la partita costruendo subito chance interessanti con Pelletti, Raugi e Manca. Mister Moretti inserisce Stasi e la scelta paga immediatamente: al 65' infatti è proprio Stasi a raddoppiare con un diagonale preciso. Gli ospiti gestiscono con sapienza la situazione favorevole e al 71' su un calcio d'angolo ci pensa Jani con un tocco d'esterno destro a chiudere la contesa insaccando il definitivo 0-3. Saranno tre giornate finali da vivere con passione e speranza per le Colline, che devono vincere i restanti incontri per continuare a sognare.