• AllieviPisa - A
  • 07/04/2024 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLINE PISANE
  • 5 - 0 07/04/2024 10:45.00
  • PECCIOLESE 1936
    Manca
    Gagliardi
    Gagliardi
    Falchi
    Raugi

Commento


RETI: Manca, Gagliardi, Gagliardi, Falchi, Raugi
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Jani, Leoncini, Gamberucci, Stasi, Olivola, Raugi, Falchi, Manca. A disp.: Nizzi, Tampucci, Carlotti, Massara, Pelletti, Scazzeri. All.: Moretti.
PECCIOLESE: Grandoli, Pezzillo, Puccini, Ferretti, Giuntini, L. Bracali, Delfino, Arturi, Di Cesare, Intoccia, Lazzara. A disp.: M. Bracali, Basilei, Fiori. All.: Ragoni.
ARBITRO: Santi di Pontedera.
RETI: Gagliardi 2 (2 rig.), Falchi, Manca, Raugi.



COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Jani, Leoncini, Gamberucci, Stasi, Olivola, Raugi, Falchi, Manca. A disp.: Nizzi, Tampucci, Carlotti, Massara, Pelletti, Scazzeri. All.: Moretti.
PECCIOLESE: Grandoli, Pezzillo, Puccini, Ferretti, Giuntini, L. Bracali, Delfino, Arturi, Di Cesare, Intoccia, Lazzara. A disp.: M. Bracali, Basilei, Fiori. All.: Ragoni.
ARBITRO: Santi di Pontedera.
RETI: Gagliardi(2), Falchi, Manca, Raugi.

Netta vittoria contro la Pecciolese per le Colline Pisane con i ragazzi di Moretti che rimangono in scia alla capolista Atletico Piombino.
Prima doppia occasione dopo 6 minuti per le Colline, Raugi da posizione defilata calcia addosso al portiere in uscita, poi va al cross per Manca sul secondo palo che al volo però spara alto.
2 minuti dopo calcio di rigore per i locali per atterramento di Gagliardi, lo stesso giocatore non lascia scampo al portiere.
Al 15 gran tiro dal limite del n9 Di Cesare, bravo Cutrona in volo a deviare in angolo.
Al 21 Delfino per gli ospiti, bella azione sulla sinistro ma il tiro è centrale.
Un minuto però dopo arriva il raddoppio; Manca va via sulla sinistra, mette bene dietro rasoterra per l'accorrente Falchi che insacca quasi a porta libera.
Al 33 terzo gol, Jani in profondità Manca lotta con due difensori ha la meglio e solo davanti al portiere lo trafigge.
Al 41 altro rigore per le Colline; sempre Gagliardi che cambia angolo ma il risultato è lo stesso.
Secondo tempo al piccolo trotto, le colline controllano il Peccioli non riesce a creare occasioni.
Al 66 arriva il quinto gol grazie a Raugi che dal limite lascia partire un gran destro imparabile.
Continua così la rincorsa alla capolista che però non perde colpi



Commento di : campio

Non sbagliano un colpo le Colline che trionfano nella propria tana con un meritato 5-0 contro la Pecciolese e restano in scia dell'Atletico Piombino capolista, distante soltanto tre punti a quattro giornate dal termine. I ragazzi di mister Moretti partono forte e all' 8' sbloccano il punteggio: palla sull'esterno per Gagliardi che viene steso in area e per il D.G. non ci sono dubbi e indica il dischetto. Della battuta del rigore si incarica lo stesso Gagliardi, abile a realizzare l'1-0. Da segnalare le proteste della Pecciolese nei confronti del D.G. per il penalty fischiato. I padroni di casa continuano a premere in particolare con Raugi in versione falso nove, che crea diversi grattacapi alla retroguardia rivale. Proprio Raugi fallisce una buona chance a tu per tu con Grandoli e sul continuo dell'azione Manca conclude fuori da posizione invitante. Gli ospiti non si abbattono e replicano con una ripartenza improvvisa disinnescata da un pronto riflesso dell'attento Cutrona su un tiro da fuori di Di Cesare. Al 22' però le Colline raddoppiano: azione da destra a sinistra che permette a Franchi, lesto nell'inserirsi con i tempi giusti, di piazzare il pallone all'angolino senza lasciare scampo a Grandoli. Nonostante il doppio vantaggio i padroni di casa non si accontentano e piazzano il tris sull'asse Cutrona-Manca con l'estremo difensore che sfrutta la sua visione di gioco e innesca Manca, caparbio nel saltare due difensori prima di trafiggere l'incolpevole Grandoli. A ridosso della pausa le Colline chiudono di fatto i giochi siglando il 4-0: Stasi anticipa il marcatore in area costringendolo al fallo che per il D.G. vale il secondo penalty di giornata. Dagli undici metri si presenta il solito implacabile Gagliardi, che con freddezza mette dentro la doppietta personale. Nella ripresa la musica non cambia e i padroni di casa, dopo un paio di opportunità non capitalizzate, al 66' siglano il definitivo 5-0 grazie a Raugi, che trafigge il portiere alla sua destra.