• AllieviPisa - A
  • 23/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ROMAIANO
  • 0 - 6 23/03/2024 15:00.00
  • COLLINE PISANE
    Manca
    Carlotti
    Pelletti
    Pelletti
    Stasi
    Stasi

Commento


RETI: Manca, Carlotti, Pelletti, Pelletti, Stasi, Stasi
ROMAIANO: E. Botrini, Alvino, Bonsignori, Caputo, Melani, Francalanci, Marchi, Fanara, Volpi, Perrotti, Battiloro. A disp.: Bega, G. Botrini, Ciccarè, Fiaschi, Lucchesini, Pelagotti, Poggianti, Pozzolini, Vagnoli. All.: Mazzeo.
COLLINE PISANE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Gamberucci, Leoncini, Tampucci, Stasi, Massara, Pelletti, Scazzeri, Manca. A disp.: Sanguineti, Carlotti, Falchi, Jani, Raugi, Musto, Olivola. All.: Moretti.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Pelletti 2, Stasi 2, Manca, Carlotti.



ROMAIANO: E. Botrini, Alvino, Bonsignori, Caputo, Melani, Francalanci, Marchi, Fanara, Volpi, Perrotti, Battiloro. A disp.: Bega, G. Botrini, Ciccarè, Fiaschi, Lucchesini, Pelagotti, Poggianti, Pozzolini, Vagnoli. All.: Mazzeo.
COLLINE PISANE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Gamberucci, Leoncini, Tampucci, Stasi, Massara, Pelletti, Scazzeri, Manca. A disp.: Sanguineti, Carlotti, Falchi, Jani, Raugi, Musto, Olivola. All.: Moretti.
ARBITRO: Ippolito di Pisa.
RETI: Pelletti 2, Stasi 2, Manca, Carlotti.


Il match clou della giornata termina con una grande vittoria delle Colline Pisane che sconfigge il Romaiano secondo in classifica con susseguente sorpasso effettuato per rimanere in scia dell'Atletico Piombino, comunque anche oggi vincente a Vada.
Partono bene i locali che dopo 4 minuti hanno una ghiotta occasione con Battiloro, che, liberato sulla sinistra, prova a piazzare sul secondo palo ma è bravo Cutrona a deviare.
Da questo momento è un monologo delle Colline; al 10' è bomber Pelletti a sbloccare il risultato, riceve palla sulla 3/4, avanza lascia partire un destro che rimbalza davanti al portiere e si insacca all'angolino. Al 17' arriva il raddoppio, rinvio lungo di Cutrona, Manca lotta e riesce a liberarsi del difensore infilando poi il portiere in uscita.
Al 30' eurogol di Pelletti che di fatto chiude la gara; il bomber riceve palla al vertice dell'area e al volo lascia partire un gran destro che si insacca all'incrocio. A 5 minuti dall'intervallo Francalacci per i locali viene espulso per doppio giallo e per il Romaiano è sempre più dura.
Si riparte nella ripresa e dopo 5 minuti si registra una grande azione personale di Salvini che arriva al limite, scossa un gran sinistro che si infrange sulla traversa.
Al 52' e al 57' arriva la doppietta di Stasi; nel primo è bravo a liberarsi in area e incrociare., nel secondo è bravo Manca a servigli un cross dove basta spingere in porta.
Al 82' è il neo entrato Carlotti che dopo uno due Raugi-Gagliardi riceve e di piatto insacca.
Continua così la rincorsa delle Colline alla capolista, mentre per il Romaiano è il momento di resettare e ripartire per il rush finale.
Bel gesto dei giocatori e dirigenti locali che a fine partita hanno applaudito gli avversari
, oggi dimostratisi più bravi.


Commento di : campio

Lo scontro diretto al vertice tra Romaiano e Colline Pisane sorride nettamente alla compagine di mister Moretti che sfodera una prestazione semplicemente perfetta imponendosi con un inaspettato 0-6. Il risultato è sorprendente non di certo perché la formazione ospite non abbia grande qualità, ma perché ci saremmo attesi un match assai più equilibrato considerando l'importanza della posta in palio. Eccetto la fase iniziale, in cui i locali sfiorano la rete con un diagonale ben parato da Cutrona, a partire dal 10' comincia il dominio delle Colline che la sbloccano con una giocata personale di Pelletti, abile a prendere palla sulla trequarti, puntare il limite dell'area e trafiggere Botrini. Il vantaggio scuote le Colline che sembrano decisamente a loro agio sul bel sintetico del campo e timbrano lo 0-2 al 17' con Manca che riceve il lancio di Cutrona, si infila tra due difensori e insacca con freddezza. I padroni di casa faticano a prendere le giuste contromisure e al 30' ecco lo 0-3 di pregevole fattura: azione tutta di prima sulla destra tra Gagliardi, Massara e Leoncini, palla dentro per Pelletti che, pur defilato, scarica nel sette con un chirurgico diagonale. Il Romaiano è annichilito e, nonostante mister Mazzeo mischi le carte nella ripresa, non riesce proprio ad esprimere il consueto gioco corale. La formazione ospite, memore di come all'andata si fece rimontare due gol, mantiene altissima la concentrazione anche nel secondo tempo e al 52' serve il poker con Stasi che parte sulla destra, entra in area, salta un uomo e col sinistro spara all'angolino. Passano altri 5' e, da una bellissima azione sulla sinistra tra Salvini e Manca, quest'ultimo crossa per il solito Stasi che timbra la cinquina. Nel finale, dopo una traversa colpita da Salvini, la ciliegina sulla torta: uno-due rapido tra Raugi e Gagliardi, cross in mezzo e Carlotti realizza mandando in delirio compagni, staff e sostenitori. Una prova davvero encomiabile per le Colline di mister Moretti che adesso si trovano al secondo posto alle spalle del Piombino; classica giornata da dimenticare per il Romaiano che non deve mollare e lottare finché ci sarà la possibilità di vincere il titolo. Calciatorepiù: Pelletti : grande prova al rientro dall'infortunio (Colline Pisane).