• AllieviPisa - A
  • 24/03/2024 10:40.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO ETRURIA
    Cecchi
    Amedei
  • 2 - 3 24/03/2024 10:40.00
  • COLLEVICA
    Fasulo
    Fasulo
    Polese

Commento


RETI: Cecchi, Amedei, Fasulo, Fasulo, Polese
ATL. ETRURIA: Petrucci, Anconetani, Pirone, Marradi, Montella, Loza Arraya, Cecchi, Amedei, Fiori, Giusti, Scardino. A disp.: Lenzi, Franceschi, Provenzali, Adorni, Busti, Lera, Marchini, Gensini, Tarantino. All.: Scardino.
COLLEVICA: Simonini, Marelli, Cecchini, Fasulo, Ghezzani, Puclinaro, Polese, Nicolosi, Gallo, Bouaziz, Perugino. A disp.: Santaguida, Bagnoli, Tascini, Macaluso, Lenzi. All.: Rainone.
ARBITRO: Ghenea di Livorno.
RETI: Cecchi rig., Amedei, Fasulo 2 (1 rig.), Polese.



Partita attesa, un derby comunale che ha visto contrapporsi l'atletico Etruria al Collevica nell'impianto di Lorenzana. Nei primi minuti di gioco il Collevica va in vantaggio su rigore realizzato da Fasulo a seguito di un atterramento in area subito da Gallo. il Collevica fatica a centrocampo e non trova sbocco a favore delle percussioni degli esterni. il 2 a 0 è opera di Polese che in accelerazione su lancio lungo si sbarazza del difensore e segna. reagisce bene l'atletico etruria che prima riduce le distanze e sul calo del Collevica riesce a ristabilire la parità. a circa 10 minuti dal termine Fasulo ancora su punizione centra l'angolo a sinistra del portiere avversario confermando il trend positivo del Collevica da diverse partite.

Commento di : ciro



Undicesima vittoria stagionale per il Collevica, che passa per 2-3 contro un mai domo Atletico Etruria: gli ospiti salgono quindi a 38 punti in classifica, mentre i padroni di casa restano fermi a quota 23. Prima frazione ricca di emozioni: l'Atletico Etruria crea diverse palle-gol senza riuscire però a concretizzarle a dovere. Il Collevica invece è cinico e al 5' sblocca il punteggio, sfruttando un calcio di rigore concesso ingenuamente dai locali e realizzato con freddezza da Fasulo. I ragazzi di mister Rainone vanno alla pausa avanti per 0-2, grazie al raddoppio messo a segno da Polese. Nella ripresa i padroni di casa rientrano con un altro piglio e accorciano le distanze con il secondo penalty di giornata decretato dal D.G. e tramutato in rete da Cecchi. Passano un paio di minuti e la banda di mister Scardino ristabilisce la parità con il timbro di Amedei: 2-2. I bianco-blu bramano il colpaccio e provano a vincerla, ma vengono puniti ad un passo dal triplice fischio dalla punizione messa a segno da Fasulo, autore di una splendida e decisiva doppietta per il definitivo 2-3 in favore del Collevica. Calciatorepiù: Marelli (Collevica).