RETI: Martinelli, Condina, Marano
VADA: D'Ambrosio, Diliberto, Sandroni, Mazzoni, Ciampi, Reale, Rocchi, Battini, Martinelli, Valori, Sanna. A disp.: Cigni, Spadoni, Carbonari, Faye, Pantani, Pellerito, Sicuro, Pelosini. All.: Pini.
ATL. PIOMBINO: Carli, Gjerkaj, Marano, M. Marchettini, Barbati, Baldassarri, Atqaoui, Salvadori, G. Marchettini, Piazzesi, Condina. A disp.: Gaina, Buti, Biancalana, Deri, Galli, Matteucci. All.: Marsili.
ARBITRO: Luciani di Livorno.
RETI: 15' Martinelli, 45' Condina, 90' Marano.
L'Atletico Piombino è di scena a Vada per consolidare il primo posto in classifica e ottiene tre punti pesantissimi allo scadere che, in virtù della sconfitta del Romaiano contro le Colline, consentono di allungare sulla seconda posizione. Parte subito forte la capolista e al 12' Condina colpisce un clamoroso palo dopo una bell'azione corale; replicano i locali al 15': Martinelli approfitta di un'errore in disimpegno della difesa avversaria, intercetta e batte Carli per l'1-0. I piombinesi cercano subito il pareggio ma D'Ambrosio prima su conclusione di Condina al 31' e poi su tiro di Deri al 40' compie due difficili parate. Siamo al 45' e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la respinta della difesa locale arriva sui piedi di Condina che dal limite dell'area di prima intenzione lascia partire un gran sinistro che si va ad insaccare sotto la traversa per l'1-1. Il secondo tempo è giocato a viso aperto da entrambe le squadre che provano a vincerla, ma le difese hanno la meglio sui reciproci attacchi. Siamo al 90': Piazzesi con un'insistita azione personale in area viene contrastato fallosamente procurandosi il calcio di rigore. Inutili le proteste dei locali. Sul dischetto va Barbati, il suo tiro viene intuito da D'Ambrosio che respinge e Marano è il più svelto di tutti ad intervenire e ribadisce in rete la palla dell'1-2. Nei rimanenti 6' di recupero non succede più niente e la gara termina tra il tripudio dei ragazzi di Marsili che con la contemporanea sconfitta del Romaiano ora hanno tre punti di vantaggio sulle Colline Pisane. Amarezza per il Vada che però deve essere orgoglioso per come ha saputo tenere testa alla capolista. Calciatoripiù: Martinelli (Vada); Condina, Marano (Piombino).