• AllieviPisa - A
  • 16/03/2024 15:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLI MARITTIMI
    Dainelli
    Vestri F.
    Cerundolo
  • 3 - 1 16/03/2024 15:45.00
  • STELLA ROSSA
    Lombardi

Commento


RETI: Dainelli, Vestri F., Cerundolo, Lombardi
COLLI M.: Kodra, Dal Canto, Dainelli, Mangano, Nenciati, Rossi, M. Lorenzini, Vestri, Cerundolo, Clerici, L. Lorenzini. A disp.: Becuzzi, Gaglio, Lombardo, Ojog. All.: Guarguaglini.
STELLA ROSSA: Caputo, Remorini, Pieri, Lombardi, Riccomi, El Rhadaoui, Panicucci, Russo, C. Naro, Kasa, Mazzantini. A disp.: F. Naro, Pepe, Vitello, Terreni. All.: Condelli.
ARBITRO: Marconi di Livorno.
RETI: 17' Cerundolo, 32' Vestri, 37' Dainelli, 47' Lombardi.



I Colli continuano la serie positiva di risultati dominando la Stella Rossa e staccandola in classifica. Si è trattato di una partita a senso unico, specialmente nel primo tempo, con gli ospiti che hanno faticato a rendersi pericolosi. I ragazzi di Guarguaglini con un gioco lineare e palla a terra hanno dominato la partita costringendo gli avversari a limitarsi ad interventi fisici. I locali iniziano schiacciando la Stella Rossa indietro ed all'11' un bel tiro di L. Lorenzini è deviato in angolo; al 14' Nenciati tira dal limite costringendo Caputo ad una difficile parata; al 17' i Colli passano in vantaggio, scorribanda in area avversaria di L. Lorenzini, palla a Vestri il cui cross è spinto in rete con un bel colpo di testa da Cerundolo. I locali continuano ad attaccare e Nenciati sfiora la rete con un colpo di testa su azione da calcio d'angolo al 25'; la rete del 2-0 è rimandata di poco: tiro di Clerici respinto dalla difesa avversaria, la palla arriva a Vestri che con un tiro angolato realizza la seconda rete per la sua squadra al 32'. Al 35' Vestri ci riprova ma il suo tiro è deviato in angolo. Il dominio dei Colli della prima parte dell'incontro si consolida al 37' con una bella rete di Dainelli che con un tiro a parabola di sinistro porta il punteggio sul 3-0. Al 43' un lampo di classe dei Colli: cross di Vestri e M. Lorenzini con una serie di bei palleggi si libera al tiro che però finisce fuori di poco. Ed è con il punteggio di 3-0 che termina il primo tempo. Nel secondo tempo la Stella Rossa entra in campo accentuando la fisicità del proprio gioco ed i Colli si trovano spiazzati. AL 47' su ripetuti calci d'angolo la palla arriva a Lombardi che solo in area realizza la rete della bandiera per la sua squadra. Queste situazioni si ripetono troppo spesso ed i Colli farebbero bene a curare questi importanti dettagli. Il gioco scade di livello e si incentra in particolare sullo scontro fisico. I Colli non riescono più ad esprimere il loro gioco tecnico e lineare, anche se gli ospiti si rendono pericolosi solo su calci da fermo e al 68' e necessario un bell'intervento del portiere classe 2008 per evitare la rete degli avversari. Su calcio di punizione al 78', Kodra deve intervenire di piede per sbrogliare una situazione pericolosa. I Colli si fanno vivi al 70' con un tiro di M. Lorenzini ribattuto dalla difesa avversaria. La partita continua senza spunti da segnalare e al 95' l'arbitro, il cui operato non ha influito sul risultato, fischia la fine che vede i Colli continuare l'avvicinamento alle prime posizioni della classifica. La Stella Rossa, molto temuta dai ragazzi di Guarguaglini, si è rivelata una squadra fisica e combattiva senza però creare molte occasioni da gol. Calciatoripiù: Cerundolo, Vestri, Dainelli (Colli); Riccomi (Stella Rossa).