• AllieviPisa - A
  • 10/03/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO BASSO
    Di Gangi
  • 1 - 2 10/03/2024 10:00.00
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
    Polini
    Nuti

Commento


RETI: Di Gangi, Polini, Nuti
SAN MINIATO: Guerrieri, Giannico, Senesi, Paci, Menichetti, Francolini, Pigna, Giustiniano, Presti, Sensi, Martelli. A disp.: Barabino, Caruso, Loguercio, Xhihani, Valori, E. Gorelli, T. Gorelli, Niccoli, Digangi. All.: Bernini.
SAN PROSPERO: Ciuti, Basati, Bernardoni, Nuti, Polini, Chera, Gori, Andrea Guidi, Del Mondo, Fiano, Cucinella. A disp.: Alessio Guidi, Riccardi, Scarpellini, Pepe, Prica. All.: Niccolini.
ARBITRO: Albano di Pontedera.
RETI: Digangi, Polini, Nuti.



Grazie a una prestazione compatta e cinica, il San Prospero si aggiudica di misura lo scontro di metà classifica sul campo del San Miniato, portandosi a quota 32 punti in classifica. La partita è stata equilibrata e combattuta su un campo reso molto pesante dalla pioggia, che non ha permesso particolari giocate di fino. Prima frazione molto equilibrata con il terreno fangoso che limita notevolmente le azioni delle due compagini, svolgendo un ruolo decisivo nel vantaggio della formazione ospite: un pallone in area locale rimane infatti bloccato nel fango e ne approfitta come un falco Polini per timbrare lo 0-1. Nella ripresa il San Prospero ci mette qualcosa in più sul piano dell'agonismo e centra il raddoppio grazie a un'autentica magia di Nuti che insacca con una rovesciata da copertina: chapeau. Il San Miniato reagisce e si riversa in avanti, centrando l'1-2 al 95' con Digangi, troppo tardi per mettere in discussione il trionfo della squadra di mister Niccolini. Calciatorepiù: Nuti (San Prospero).