• AllieviPisa - A
  • 09/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. MONTESERRA
    Autorete
  • 1 - 3 09/03/2024 15:00.00
  • COLLINE PISANE
    Scazzeri
    Stasi
    Gagliardi

Commento


RETI: Autorete, Scazzeri, Stasi, Gagliardi
MONTESERRA: Santoni, Ndiaye, Cavallini, Scarficcia, Giorgetti. Aleotti, Eliani, Chini, Tinagli, Parducci, Puccini. A disp.: Ceccanti, Scotto, Scaldovi, Perugia, Ka, Andreini. All.: Mancini.
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Gamberucci, Leoncini, Tampucci, Stasi, Massara, Sabli, Scazzeri, Manca. A disp.: Nizzi, Nannicini, Raugi, Carlotti. All.: Moretti.
ARBITRO: Pilone di Pisa.
RETI: Ka, Stasi, Scazzeri, Gagliardi rig.



POL. MONTESERRA: Santoni, Ndiaye, Cavallini, Scarficcia, Giorgetti. Aleotti, Eliani, Chini, Tinagli, Parducci, Puccini. A disp.: Ceccanti, Scotto, Scaldovi, Perugia, Ka, Andreini. All.: Mancini.
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Gamberucci, Leoncini, Tampucci, Stasi, Massara, Sabli, Scazzeri, Manca. A disp.: Nizzi, Nannicini, Raugi, Carlotti. All.: Moretti.
ARBITRO: Pilone di Pisa.
RETI: Ka, Stasi, Scazzeri, Gagliardi rig.

Partita importante per la classifica con entrambe le formazioni che si presentano senza il proprio bomber, non sono della partita infatti ne Karaj ne Pelletti.
Al 10' punizione dai 25mt per gli ospiti, se ne incarica Salvini, potente ma centrale, bravo Santoni che para a terra. Al 17' ben servito Tinagli che con un gran tiro costringe Cutrona a deviare in angolo.
Al 22' arriva il vantaggio ospite; Scazzeri, sugli sviluppi di un bel cross di Sabli, prova dal limite, il portiere respinge corto e arriva Stasi che da pochi passi spinge la palla in rete.
Al 26' occasione per i locali con Tinagli che sul filo del fuorigioco si presenta solo davanti a Cutrona bravo però a respingere di piede.
Al 30' Aleotti da posizione defilata prova a sorprendere il portiere ospite ma il suo tiro sbatte sul palo esterno.
Inizia la ripresa con le due squadre che si affrontano prevalentemente a centrocampo; al 64' Manca lavora bene sulla sinistra, mette in mezzo, Sabri fa sponda per Scazzeri che di piatto infila nell'angolino la palla del 2-0.
Al 26' calcio di rigore per le colline, sul dischetto va Gagliardi che è glaciale e spiazza il portiere.
I locali del Monteserra accorciano al 82' grazie ad una sfortunata autorete di Gamberucci.
Bella vittoria per le Colline che rimangono attaccate al treno delle prime della classe insieme ad Atletico Piombino e Romaiano.






Commento di : ciro



Si aggiudicano il big match di giornata le Colline Pisane, che sbancano per 1-3 la tana del Monteserra: gli arancio-nero salgono così a 55 punti in classifica restando in piena corsa per il titolo, mentre i bianco-verdi, pur stazionando nelle zone alte, restano fermi a quota 46. La partita non ha di certo deluso le attese e si sono affrontate due compagini ben organizzate e con ottime individualità. Buon avvio di entrambe le squadre con i padroni di casa che provano a gestire le operazioni, ma gli ospiti sulle corsie esterne appaiono pericolosi. Al 22' ghiotta chance per il Monteserra ben respinta da Cutrona, le Colline controbattono immediatamente e un'iniziativa sulla destra produce lo 0-1: cross dalla fascia in mezzo per Scazzeri, che conclude in porta e Santoni respinge, ma sulla sfera è lesto Stasi a ribadire in rete. Nella ripresa i ragazzi di mister Moretti continuano a cercare di mettere in difficoltà i rivali sulle fasce con gli ispirati Manca e Stasi: una di queste trame porta ad un rapido uno-due tra Manca e Sabli, che imbuca per Scazzeri, il quale in diagonale spedisce il pallone all'angolino. Il Monteserra non ci sta e prova a rientrare in partita, ma la traversa e un intervento importante di Cutrona sbarrano loro la strada. E così gli ospiti piazzano il tris quando un tiro dal limite di Scazzeri viene parato da Santoni, ma Stasi in corsa anticipa tutti costringendo il portiere al fallo da rigore. Dal dischetto si presenta Gagliardi, freddo nell'insaccare lo 0-3. Con generosità i padroni di casa non mollano e dalla distanza Ka Kabane trafigge Cutrona ingannato da una leggera deviazione di Gamberucci. Termina dunque 1-3 in favore delle Colline una partita piacevole per merito delle due squadre e della buona direzione di gara ad opera dell'arbitro. Gli ospiti restano in piena corsa per il titolo e proseguono sulla loro strada pronti a tutto. Calciatoripiù: Parducci (Monteserra); Stasi, Scazzeri (Colline).