• AllieviPisa - A
  • 24/02/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CARLI SALVIANO
    Semboloni E.
  • 1 - 1 24/02/2024 16:00.00
  • SCINTILLA 1945
    Sidoti

Commento


RETI: Semboloni E., Sidoti
CARLI S.: Vannucchi, Ciulli, Zanni, Pedani, Daddi, Vannucci, Longobardi, Gremese, Gagliardotto, Costa, E. Semboloni. A disp.: Danieli, Amedei, G. Semboloni, Lucarelli, Casapieri, Pierini. All.: Damiani.
SCINTILLA: Saraqini, Della Longa, D'Agostino, Sidoti, Degl'Innocenti, D'Amico, Pagano, Montalto, Billi, Benkhadoudane, Pucci. A disp.: Gesi, Ter Beek, Zucconi, Tamba, Strafella, Mileto, Griffo, Di Ruscio, Di Paola. All.: Nigro.
ARBITRO: Navalesi di Livorno.
RETI: E. Semboloni, Sidoti.
NOTE: espulso Gagliardotto.



Termina con un gol per parte il match tra Carli Salviano e Scintilla: gara abbastanza nervosa, a causa anche di alcune decisioni del D.G. che non hanno soddisfatto le due compagini. Inizio di primo tempo tutto sommato equilibrato, durante cui il Carli Salviano mostra un buon possesso palla, stazionando con regolarità nella metà campo rivale, senza però pungere. I padroni di casa al 19' ci provano con Costa, abile a saltare il diretto avversario, ma apre troppo il tiro e sciupa una chance interessante. Passano soltanto 2' ed è il turno di Gagliardotto, che ci prova ma senza esito. Queste occasioni sono il preludio alla rete del vantaggio della truppa allenata da mister Damiani: Gagliardotto con un pregevole assist imbecca E. Semboloni, lesto nel trafiggere Saraqini con un morbido pallonetto. Nella ripresa i padroni di casa spingono e al 50' si procurano un calcio di punizione: il pallone giunge a Gagliardotto, che tenta la rovesciata, ma colpisce un difensore ospite e il D.G. decide di espellerlo, tra le veementi proteste dei granata. Per l'undici locale è una doccia gelata, mentre la Scintilla ha il grande merito di sfruttare immediatamente la superiorità numerica, non concedendo agli avversari nemmeno il tempo per riorganizzarsi: Sidoti con una splendida punizione spedisce il pallone sotto l'incrocio per l'1-1. I padroni di casa si rimettono ad attaccare con grande generosità e Costa semina un difensore e conclude a rete, il pallone però sbatte sul palo interno e la palla arriva tra le mani di Saraqini. Il Carli le prova tutte per cercare di ottenere l'intera posta in palio: mister Damiani rimette le due punte e con l'ingresso di Lucarelli ne giova tutta la squadra. L'ennesima scorribanda offensiva produce un calcio di rigore, fischiato per una trattenuta su G. Semboloni. Gli ospiti protestano con il D.G. Dal dischetto parte Lucarelli, che perde però l'equilibrio nel momento dell'esecuzione, spedendo il pallone di molto alto sopra la traversa. La partita termina dunque sul punteggio di 1-1: un punteggio che lascia l'amaro in bocca al Carli Salviano, che sente di aver perso un'ottima opportunità per bissare il trionfo della settimana scorsa. La Scintilla strappa un buon punto in trasferta utile per smuovere la classifica e aumentare il morale della squadra. Calciatorepiù: Sidoti (Scintilla).