• AllieviPisa - A
  • 10/02/2024 17:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ROMAIANO
    Zingoni
    Volpi
  • 2 - 0 10/02/2024 17:45.00
  • COLLI MARITTIMI

Commento


RETI: Zingoni, Volpi
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, Pelagotti, Caputo, Melani, Francalanci, Marchi, Fanara, Volpi, Perrotti, Zingoni. A disp.: Bega, Alvino, Ciccarè, Fiaschi, Meacci, Poggianti, Pozzolini. All.: Lorenzo Mazzeo.
COLLI M.: Bolognesi, Rossi, Dainelli, Panichi, Nenciati, Gambino, M. Lorenzini, Vestri, L. Lorenzini, Clerici, Gaglio. A disp.: Bucciantini, Becuzzi, Bianchi, Cerri, Cerundolo, Dal Canto, Giomi, Ojog. All.: Federico Guarguaglini.
ARBITRO: Lazzerini di Pisa.
RETI: Zingoni, Volpi.



Il Romaiano supera in maniera convincente l'esame contro i Colli Marittimi, quinta forza del campionato, imponendosi con un secco 2-0 maturato nella ripresa. Un successo per nulla agevole né scontato, considerando che gli avversari erano reduci da un periodo di grande forma e affrontavano questa trasferta con la massima fiducia. Prima frazione equilibrata e movimentata, condita da vari capovolgimenti di fronte. La formazione ospite tenta subito di partire forte provando a sorprendere i rivali, ma i padroni di casa fanno buona guardia. Col passare dei minuti le rispettive difese prendono bene le misure agli attaccanti e così, eccetto qualche incursione, mischia o palla inattiva, si arriva fino all'intervallo senza sussulti. Inizia la seconda frazione di gara e i padroni di casa provano a cambiare marcia, aumentando il pressing per sbloccare il risultato, ma come al solito peccano di precisione negli ultimi metri; anche gli ospiti si fanno vedere dalle parti del portiere di casa Botrini, che chiude bene lo specchio ai sempre vivaci Gaglio, Lorenzini e Clerici. Al 60' però il Romaiano trova il pertugio giusto: lungo lancio di Melani che imbecca Zingoni in area che come un rapace insacca alle spalle di Bolognesi. La situazione si vivacizza con i Colli Marittimi che non demordono e si gettano in avanti, mentre il Romaiano ci prova in contropiede. Il mister Mazzeo getta nella mischia Meacci per Francalanci e Alvino per Zingoni andando a rafforzare il centrocampo che ha fatto molta fatica e così, a 10' dal termine, Bonsignori crossa da centrocampo e va a pescare Volpi in area che la gira in rete per il 2-0. Gli ospiti tentano il tutto per tutto ma la stanchezza si fa sentire e non riescono ad essere precisi sotto porta agevolando il lavoro del portiere Edoardo Botrini che chiude bene la porta a doppia mandata. Finisce così 2-0: bravi tutti i ragazzi di casa che per ora si godono la vetta anche se la strada è ancora lunga.