• AllieviPisa - A
  • 03/02/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
  • 1 - 5 03/02/2024 15:00.00
  • ATLETICO PIOMBINO
    Bruno
    Diagne
    Barbati
    Deri
    Piazzesi
    Piazzesi

Commento


RETI: Bruno, Diagne, Barbati, Deri, Piazzesi, Piazzesi
SAN PROSPERO: Ciuti, Basati, Bernardoni, Bruno, Chera, Cucinella, Fiano, Gasperini, Giaffreda, Gori, Nuti. A disp.: Del Mondo, Alessio Guidi, Andrea Guidi, Polini, Landi, Riccardi, Prica. All.: Emiliano Niccolini.
ATL. PIOMBINO: Carli, Buti, Marano, Barbati, M. Marchettini, Baldassarri, Atqaoui, Pennacchioni, G. Marchettini, Piazzesi, Condina. A disp.: Gaina, Galli, Deri, Matteucci, Miano, Diagne. All.: Sandro Marsili.
ARBITRO: Casole di Pisa.
RETI: Bruno, Piazzesi 2, Barbati, Deri, Diagne.



Il San Prospero Navacchio ospita per la terza giornata di ritorno l'Atletico Piombino. Pur andando in svantaggio ad inizio ripresa, la vice-capolista tira fuori gli artigli e ribalta il punteggio conquistando tre punti fondamentali per restare vicino al Romaiano. Primo tempo privo di emozioni, si fanno preferire i locali con il loro pressing aggressivo che però s'infrange contro la difesa dei piombinesi. La formazione ospite, che nelle precedenti 17 partite aveva segnato ben 73 reti, in questi 45' non riesce mai a centrare lo specchio della porta e così si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo la gara decolla, al 4' Bruno buca in velocità la difesa neroazzurra, si presenta davanti a Carli e lo batte con un preciso diagonale a mazza altezza. I ragazzi di Marsili però si svegliano improvvisamente e Barbati all'8' pareggia scavalcando Ciuti con un beffardo pallonetto derivante da un contrasto con un difensore. Al 13' Piazzesi calcia una punizione dai 25 metri, la palla colpisce il palo, sulla respinta Deri anticipa tutti e segna l'1-2. Al 17', con i locali sbilanciati in avanti, Piazzesi su lancio di Deri supera il diretto avversario battendo Ciuti in uscita per il tris. Al 25' piove sul bagnato per i padroni di casa, Gori viene espulso per proteste e i piombinesi cinicamente ne approfittano arrotondando il risultato prima con Diagne al 39', bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Ciuti dopo averlo dribblato, e poi con Piazzesi al 42' con un punizione dal limite toccata dalla barriera che si va ad insaccare a fil di palo per il definitivo 1-5 con cui termina la partita. Calciatorepiù: Deri , il suo ingresso è stato rivitalizzante e decisivo per la squadra permettendo il ribaltamento del risultato.