• AllieviPisa - A
  • 27/01/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLINE PISANE
  • 3 - 0 27/01/2024 17:00.00
  • ATLETICO ETRURIA
    Manca
    Pelletti
    Raugi

Commento


RETI: Manca, Pelletti, Raugi
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Brogna, Leoncini, Gamberucci, Massara, Scazzeri, Pelletti, Raugi, Manca. A disp.: Sanguineti, Tampucci, Stasi, Jani, Falchi, Carlotti. All.: Andrea Moretti.
ATL. ETRURIA: Lenzi, Anconetani, Pirone, Loza Arraya, Montella, Amedei, Cecchi, Provenzali, Mazzantini, Giusti, Scardino. A disp.: Tarantino, Busti, Marchini, Cotrozzi, Franceschi, Fiori, D. Marradi. All.: Riccardo Scardino.
ARBITRO: Monetti di Pisa
RETI: Pelletti, Manca, Raugi.



Tornano alla vittoria gli allievi delle Colline Pisane nel derby contro l'Atletico Etruria.
Al 17' punizione da posizione defilata di Salvini sul secondo palo, stacco di testa di Gamberucci che centra l'incrocio dei pali; due minuti dopo però arriva il vantaggio locale, Cutrona effettua un rinvio lungo, Salvini prolunga per Pelletti che si presenta solo davanti al portiere e lo batte con un tiro nell'angolino.
Incassato il gol gli ospiti non hanno una grande reazione, anzi al 28' Manca lanciato in profondità arriva a tu per tu col portiere lo salta e appoggia in rete per il doppio vantaggio.
Al 30' Pelletti dal limite prova un pallonetto ma la palla esce di poco, al 39' ancora Pelletti va al cross, arriva Manca che di testa centra la traversa.
Ad inizio ripresa l'Atletico Etruria confeziona una occasione, l'attaccante ospite, lanciato in profondità sulla sinistra lascia partire un gran tiro che però termina fuori.
Al 60' le colline chiudono il match, grande azione tutta di prima da sinistra a destra dove Gagliardi è libero di pennellare un cross al bacio per Raugi che libero in area di testa insacca.
La partita scorre via senza altre occasioni e dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine

Commento di : campio



Sfruttano al meglio il fattore campo le Colline Pisane, che s'impongono per 3-0 contro l'Atletico Etruria e restano così al terzo posto in classifica con 38 punti. Gli ospiti hanno lottato con orgoglio, ma dopo aver subito il primo gol hanno sofferto l'esperienza dei rivali che hanno saputo gestire al meglio il match. Il primo squillo è dell'Atletico Etruria, che costruisce una buona azione sventata da una chiusura tempestiva di Brogna. Al 19' le Colline con una buona trama di gioco liberano Salvini, che serve in profondità Pelletti, abile a sfruttare un'indecisione della retroguardia avversaria e solo davanti a Lenzi lo trafigge con un preciso tiro a incrociare all'angolino alla destra dell'estremo difensore. I ragazzi di mister Moretti continuano a premere in fase offensiva: prima colpiscono la traversa con Gamberucci e successivamente Pelletti ci prova con un pallonetto che termina a lato di poco. Queste due azioni sono il preludio del raddoppio che arriva al 28' grazie ad un'azione in velocità di Manca, che dribbla Lenzi e deposita in rete con la porta sguarnita. Prima dell'intervallo sono sempre gli arancio-nero ad andare vicini al gol con Raugi, che duetta con Massara e poi pennella un traversone per Manca, che di testa stampa il pallone sulla traversa. Nella ripresa la musica non cambia e al 60' un'azione rapida dalla sinistra alla destra permette a Gagliardi di pennellare un cross in direzione di Raugi, che spedisce il pallone all'angolino per il 3-0. Il match scivola poi via senza ulteriori sussulti e i padroni di casa ottengono un successo meritato contro una rivale che ha lottato con orgoglio.