Commento
RETI: Clerici, Pelletti
COLLI MARIT.: Bucciantini, Dal Canto, Dainelli, Mangano, Nenciati, Rossi, M. Lorenzini, Vestri, Cerundolo, Clerici, Cerri. A disp.: Bolognesi, Becuzzi, Bianchi, Gaglio, Giomo, L. Lorenzini, Ojog, Panichi. All.: Federico Guarguaglini.
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Tampucci, Leoncini, Gamberucci, Stasi, Scazzeri, Pelletti, Falchi, Manca. A disp.: Baesso, Brogna, Pelis, Massara, Raugi, Carlotti. All.: Andrea Moretti.
ARBITRO: Fantozzi di Livorno.
RETI: 18' Clerici, 42' Pelletti.
In un tardo pomeriggio freddo e ventoso finisce in parità la partita tra colli marittimi e colline; partono meglio i locali che dopo 6 minuti sono pericolosi con Cerundolo bravo a scoccare un tiro cross dove però nessuno dei suoi compagni arriva.
Al 18' vantaggio locale con Clerici che defilato trova un bel tiro all'angolino opposto; le colline accusano il colpo e non riescono a creare occasioni. Solo sul finire della prima frazione gli ospiti si svegliano: al 43' Pelletti è il più lesto di tutti a calciare in rete la palla dopo una bella parata del portiere su Gamberucci per il gol del pareggio, un minuto dopo grossa occasione per gli ospiti con Stasi che lanciato da Pelletti si trova in buona posizione ma calcia addosso al portiere.
Secondo tempo più brutto del primo, sono i locali ad avere le migliori occasioni; al 56' Cerri impegna in una difficile parata Cutrona, al 20' conclusione centrale di Clerici ben parata, al 77' Cutrona è bravo in tuffo a sventare su un bel tiro di Gaglio.
Finisce senza vincitori con le Colline Pisane che vedono allontanare la vetta.
Commento di : campio
I Colli Marittimi iniziano il girone di ritorno con un pareggio contro le agguerrite Colline Pisane. La partita è stata combattuta anche se la prevalenza è stata dei ragazzi di Guarguaglini che hanno dominato la partita per buoni tratti, ma come spesso accade non sono stati capaci di concretizzare il buon lavoro fatto in campo. Nel primo tempo, dopo un avvio equilibrato, i Colli Marittimi, forti di un centrocampo tecnico e ben organizzato, si portano nella metà campo avversaria ed al 18' passano meritatamente in vantaggio: Clerici recupera un pallone al limite favorito dal rinvio errato di Gamberucci, passaggio a Cerundolo che fa da sponda a Clerici stesso, che con un bel tiro insacca sulla sinistra del pur bravo portiere avversario. Gli ospiti non riescono ad organizzare il gioco a centrocampo, patendo le condizioni precarie del manto, e si affidano ai lanci lunghi e ai calci da fermo rendendosi pericolosi in qualche circostanza. Al 42', un lancio scaturito da una punizione raggiunge Gamberucci, giudicato in fuorigioco dalla difesa locale ma non dall'arbitro, l'azione continua con una mischia risolta da Pelletti che indirizza la palla in rete portando l'incontro in parità. Galvanizzati dal gol gli ospiti continuano ad attaccare ed un errore in uscita della mediana locale provoca un traversone in area che la difesa non intercetta e la conclusione di Stasi viene salvata da una bella parata di Bucciantini. Il primo tempo termina così in pareggio. Il secondo vede i locali più propositivi che costringono le Colline Pisane in difesa per quasi tutto il tempo. L'unica azione pericolosa degli ospiti, oltre ai consueti calci da fermo e lanci lunghi, si vede al 65' con un'uscita spericolata fuori dell'aerea del portiere locale che la difesa riesce a risolvere senza danni. Per contro i Colli Marittimi inanellano una serie d'azioni pericolose: al 53' Cerri viene anticipato in area da Cutrona, al 56' Lorenzini M. lancia Cerundolo il cui tiro viene parato dal portiere avversario, poi Lorenzini L. all'85' si porta sul fondo, passaggio a Gaglio che tira prontamente costringendo ad una parata difficile Cutrona. I due entrati dalla panchina invertono i ruoli, Gaglio all'88' dal fondo dà la palla a Lorenzini L. che tira sul portiere. Dopo 5' di recupero il signor Fantozzi, non facilmente comprensibile il metro utilizzato per arbitrare, fischia la fine che vede i Colli Marittimi delusi per il risultato di una partita che potevano vincere. Il loro gioco sta comunque migliorando gara dopo gara. Le Colline Pisane, pur giocando meno bene rispetto a quanto ci hanno abituato, si sono rivelate una squadra scorbutica che lotta su ogni pallone ed hanno dimostrato di meritare il posto che occupano in classifica.