• AllieviPisa - A
  • 20/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • STELLA ROSSA
    Kasa
  • 1 - 2 20/01/2024 15:00.00
  • ROMAIANO
    Fanara
    Volpi

Commento


RETI: Kasa, Fanara, Volpi
STELLA ROSSA: Caputo, Remorini, Pieri, Lombardi, Riccomi, Fusco, Russo, Panicucci, Dbiri, Kasa, Mazzantini. A disp.: Colucci, Barmaky, Dema, Vitello, Pepe, C. Naro, F. Naro, El Rhadaoui. All.: Mickey Condelli.
ROMAIANO: E. Botrini, G. Botrini, Pelagotti, Caputo, Melani, Francalanci, Marchi, Fanara, Volpi, Perrotti, Zingoni. A disp.: Bega, Alvino, Bonsignori, Ciccarè, Fiaschi, Meacci, Poggianti, Pozzolini, Vagnoli. All.: Lorenzo Mazzeo.
ARBITRO: Maniscalchi di Pontedera.
RETI: Kasa, Fanara, Volpi.



Comincia bene il girone di ritorno del Romaiano che la spunta di misura e in rimonta sul campo di un avversario spigoloso come la Stella Rossa, raggiungendo il Piombino in vetta. Prima parte di gara con numerosi capovolgimenti di fronte fino al gol del vantaggio dei ragazzi di mister Condelli con Kasa che sfrutta abilmente una mischia al limite dell'area e scarica alle spalle di E. Botrini con un tiro imprendibile. Il Romaiano non ci sta e aumenta il ritmo pressando alto e così al 35' Zingoni riceve sulla fascia, la mette dentro per Fanara che salta il difensore e insacca all'angolino basso: niente da fare per il portiere. La partita si infiamma con molte recriminazioni da ambo le parti per errori arbitrali che dispiace dirlo ma alimentano il nervosismo in campo visto che già si affrontano due compagini molto fisiche. Nel secondo tempo mister Mazzeo prova a dare più profondità al gioco inserendo Alvino e la mossa comincia a dare subito i suoi frutti considerando le numerose folate sulla fascia. La sfida è comunque molto combattuta perché entrambe le squadre vogliono la vittoria, ma ad essere premiata è la formazione ospite: Pelagotti lancia Zingoni sulla corsia di sinistra, arriva Alvino a supporto che riceve palla, stoppa, dribbling sull'avversario e lancio per Volpi che lotta con il difensore, lo salta e va a incrociare sul secondo palo battendo il portiere. I padroni di casa provano a reagire intensificando gli attacchi ma la difesa rivale tiene molto bene respingendo ogni tentativo. La fatica si fa sentire e gli ospiti fanno altri due cambi per rinforzare meglio la difesa, continuando comunque a sfruttare altre ripartenze in quanto la Stella Rossa si è riversata tutta in avanti lasciando molti corridoi che però il Romaiano non riesce a sfruttare mettendo così la parola fine alle ostilità. Buona partita per il Romaiano soprattutto nel secondo tempo quando ha messo pressione agli avversari neutralizzando i loro attacchi e ribaltando il punteggio.