• AllieviPisa - A
  • 14/01/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • STELLA ROSSA
  • 1 - 3 14/01/2024 10:00.00
  • COLLINE PISANE
    Kasa
    Pelletti
    Jani
    Falchi

Commento


RETI: Kasa, Pelletti, Jani, Falchi
STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci (Remorini), Lombardi, Riccomi, El Rhadaoui (Barmaky), Dbiri (Colucci), Russo, Mazzantini (Dema), Pieri, C. Naro (Panicucci), Kasa. All.: Mickey Condelli.
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Jani, Leoncini, Gamberucci, Stasi, Scazzeri, Pelletti, Falchi, Manca. A disp.: Sanguineti, Tampucci, Massara, Brogna, Baesso. All.: Andrea Moretti.
ARBITRO: Miranda di Pontedera.
RETI: Kasa, Jani, Falchi, Pelletti.



STELLA ROSSA: Caputo, Ferrucci, Lombardi, Riccomi, El Rhadaoui, Dbiri, Russo, Mazzantini, Pieri, C. Naro , Kasa. A disp.Remorini, Barmaky, Colucci, Dema, Panicucci All.: Mickey Condelli.
COLLINE: Cutrona, Gagliardi, Salvini, Jani, Leoncini, Gamberucci, Stasi, Scazzeri, Pelletti, Falchi, Manca. A disp.: Sanguineti, Tampucci, Massara, Brogna, Baesso. All.: Andrea Moretti.
ARBITRO: Miranda di Pontedera.
RETI: Kasa, Jani, Falchi, Pelletti.


vittoria importante per le colline che tengono il passo delle prime sul campo difficile della stella rossa. Passano all'8 le Colline con Jani che, dopo un colpo di testa di Gamberucci che si stampa sulla traversa, è il più lesto a depositare la palla in rete da pochi passi.
All'11 Salvini va via sulla sinistra, cross per Pelletti che di testa alza sopra la traversa.
Al 27 si fanno vedere i locali che con Mazzantini costringono Cutrona ad una difficile respinta, al 40' Manca, liberato da Scazzeri, si presenta davanti al portiere bravo però a respingere.
La ripresa si apre con due conclusioni alte per i locali, ma al 55 arriva raddoppio ospite; Manca si libera sulla sinistra, mette una palla dietro per l'occorrente Falchi che di sinistro infila all'incrocio.
Al 75 i locali riaprono la partita con Kasa che è bravo a sfruttare una respinta corta ed infilare all'angolino, ma 8 minuti dopo ci pensa bomber Pelletti a chiudere il conto lanciato in profondità da Falchi; l'attaccante ospite supera il portiere e da posizione defilata infila la porta.
Niente altro da segnalare prima del triplice fischio del direttore di gara.




Commento di : campio



Vittoria esterna nel match d'alta classifica per le Colline Pisane, corsare sul campo di una mai doma Stella Rossa per 1-3: la truppa di mister Moretti rimane così aggrappata al gruppo di testa con 34 punti, mentre i padroni di casa restano fermi a quota 27. La partita parte forte sin dalle prime battute e all'8' Leoncini calcia una punizione in favore degli ospiti dalla destra sulla quale si avventa di testa Gamberucci, che centra la traversa, ma sulla ribattuta è lesto Jani a ribadire in rete per lo 0-1. Le due compagini battagliano con determinazione su ogni pallone con molti duelli a metà campo. Le Colline Pisane, oltre a mettere in mostra buone trame di gioco, sono brave respingere con efficacia i tentativi offensivi della Stella Rossa a cui va riconosciuto il grande merito di non mollare mai. La ripresa prosegue sulla stessa falsariga dei primo tempo fino al 55', quando gli ospiti imbastiscono un'azione sulla sinistra tra Salvini e Manca con quest'ultimo abile a servire con un preciso rasoterra in area Falchi, che con un pregevole pallonetto di mancino spedisce il pallone all'angolo opposto per lo 0-2. Intorno al 70' però i padroni di casa riescono a riportarsi sotto nel punteggio: una discesa sulla corsia di destra viene finalizzata da Kasa, molto bravo nell'inserirsi con i tempi giusti e a concludere con precisione alle spalle di Cutrona. I ragazzi di mister Mickey Condelli si gettano in avanti, ma le Colline Pisane riescono a difendere con ordine e all' 83' una palla giocata con intelligenza sulla destra giunge a Stasi che serve Pelletti, il quale anticipa l'uscita di Caputo e in diagonale realizza l'1-3 a porta vuota. Trionfo importante per gli ospiti, che proseguono la rincorsa nei confronti della capolista Atletico Piombino e che hanno offerto una prova corale di buon livello. La Stella Rossa dal canto suo esce dal campo applaudita dai propri tifosi per aver dato tutto ed è pronta a ripartire già dal prossimo turno.