RETI: Gagliardotto, Semboloni G., Volpi, Volpi, Pelagotti
CARLI S.: Brunetti, Zanni, Capezzoli, Ciulli, Filippi, Moschini, Pedani, Casapieri, Gagliardotto, G. Semboloni, E. Semboloni. A disp.: Costa, Gremese, Menicagli, Vannucchi. All.: Massimiliano Damiani.
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, Pelagotti, Caputo, Melani, Francalanci, Alvino, Fanara, Volpi, Perrotti, Marchi. A disp.: Santini, Vagnoli, Pozzolini, Poggianti, Meacci, Fiaschi, Ciccarè. All.: Lorenzo Mazzeo.
ARBITRO: Cinotti di Livorno.
RETI: G. Semboloni, Gagliardotto, Volpi 2, Pelagotti.
Al termine di una sfida spettacolare il Romaiano conquista in rimonta tre punti fondamentali sul campo di un agguerrito Carli Salviano. Parte fortissimo l'undici di Damiani che aggredisce alto e al 5' va avanti addirittura di due gol: Giacomo Semboloni la sblocca con un pregevole calcio di punizione, dopodiché Gagliardotto raddoppia con bel tocco sotto misura. La formazione ospite prova a riorganizzarsi con mister Mazzeo che sposta Perrotti a destra e Alvino a sinistra, ma rischia di subire il terzo gol in un paio di circostanze. Poi finalmente il Romaiano si sveglia e, dopo un tiro da fuori che il portiere Brunelli sventa abilmente, al 25' accorcia le distanze: lampo di Alvino che riceve sulla trequarti, salta due uomini e crossa dalla linea di fondo, Fanara di testa colpisce la traversa, ma Volpi è lesto a ribadire in porta. I livornesi non demordono e attaccano ancora, però il Romaiano ha preso le misure e riesce a contenere gli avversari fino all'intervallo. Nel secondo tempo si parte a ritmi alti con ripetuti cambi di fronte da ambo le parti, seppur senza assistere a grandi occasioni da gol. Ma al 70', da una ripartenza, Pelagotti riceve al vertice alto dell'area, salta il difensore e calcia sul secondo palo: nullo il tentativo del portiere, la palla è in rete per il 2-2 tra le proteste locali che invano il fuorigioco. La situazione si è capovolta: ora sono i padroni di casa ad accusare il pressing degli ospiti che cercano in tutti i modi di fare l'impresa. Ma da una disattenzione difensiva Caputo entra in ritardo su Costa in area e lo stende: per il D.G. è rigore. Se ne incarica il subentrato Gremese che tuttavia calcia debolmente e il portiere E. Botrini è bravissimo a bloccare. I bianco-celesti riprendono l'assedio ma a causa anche della stanchezza peccano di precisione, sprecando in più di un'occasione il vantaggio, fino a quando Pelagotti dalla trequarti cambia fronte di gioco pescando Volpi che resiste all'avversario, lo salta e calcia in porta insaccando la rete del sorpasso. Le squadre sono entrambe allo stremo e si va verso la fine senza grandi sussulti. Finisce così un'altra partita nata male ma raddrizzata nel finale per i grintosi uomini di mister Mazzeo che portano a casa altri tre punti importanti. Il Carli invece si lecca le ferite: ha disputato una grande prova a dispetto delle molte assenze, ma sicuramente gli episodi non stanno girando bene da qualche tempo a questa parte. Calciatoripiù: G. Semboloni (Carli); E. Botrini, Alvino, Volpi (Romaiano).