• AllieviPisa - A
  • 06/01/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
  • 4 - 1 06/01/2024 15:00.00
  • CARLI SALVIANO
    Nuti
    Guidi An.
    Guidi An.
    Guidi Al.
    Ciulli

Commento


RETI: Nuti, Guidi An., Guidi An., Guidi Al., Ciulli
SAN PROSPERO: Ciuti, Del Mondo, Basati, Gasperini, Nuti, Fiano, Cucinella, Landi, bruno, Andrea Guidi, Gori. A disp.: Giaffreda, Alessio Guidi, Bernardoni, Polini, Prica. All.: Emiliano Niccolini.
CARLI S.: Tocchini, Zanni, Capezzoli, Ciulli, Daddi, Moschini, Costa, Pedani, Lucarelli, G. Semboloni, E. Semboloni E. A disp.: Vannucchi, Vannucci, Gagliardotto, Longobardi, Gremese, Menicagli. All.: Massimiliano Damiani.
ARBITRO: Gugliotta di Pisa.
RETI: Andrea Guidi 2 (2 rig.), Nuti, Alessio Guidi, Ciulli.



Vittoria importante tra le mura amiche per il San Prospero che, nella prima partita del 2024, trionfa per 4-1 contro il Carli Salviano: da segnalare le proteste, in particolare degli ospiti, per un arbitraggio ben al di sotto delle aspettative. Buon avvio di gara dei padroni di casa, che al 15' passano in vantaggio con Nuti sugli sviluppi di un calcio angolo, abile ad anticipare il diretto avversario e insaccare in rete alle spalle di Tocchini. Lamentele dei giocatori del Carli Salviano, che volevano la rimessa dal fondo e non il corner. Passano soltanto 5' e un altro episodio lascia piuttosto scontenti gli amaranto: Andrea Guidi in posizione di sospetto fuorigioco entra in contatto con Tocchini e per il D.G. è calcio di rigore in favore del San Prospero. Dal dischetto parte lo stesso Andrea Guidi, bravo a realizzare con freddezza il punto del 2-0. Prima della pausa ci provano gli ospiti, che per due volte vanno vicini al gol, ma la difesa prima e Ciuti dopo riescono a sventare le minacce. Nella ripresa al 5' i padroni di casa vedono assegnarsi il secondo rigore di giornata per un fallo di Daddi. Della battuta del penalty si incarica ancora il glaciale Andrea Guidi, che spiazza Tocchini e infila il 3-0. Con grande cuore gli ospiti riescono poco più tardi ad accorciare le distanze con Ciulli, ma anche in questo caso il D.G. non fischia un evidente fallo su Cucinella a metà campo che ha dato il via all'azione. Il Carli Salviano qualche minuto dopo ha una buona opportunità con una punizione in area, ma Pedani calcia alto. Nel finale il subentrato Alessio Guidi cala il poker in favore dei padroni di casa sfruttando un'indecisione di un difensore rivale e fissando così il punteggio sul definitivo 4-1. Da segnalare anche le espulsioni dei due allenatori apparse decisamente affrettate ed esagerate. Polemiche a parte ottimo inizio d'anno per il San Prospero, che festeggia con i propri tifosi a fine partita. Umore opposto in casa Carli Salviano, che proverà però già dal prossimo turno a riassaporare il dolce sapore della vittoria.