RETI: Volpi, Volpi, Fanara, Perrotti, Zingoni, Ciampi
ROMAIANO: E. Botrini, Bonsignori, G. Botrini, Caputo, Melani, Lucchesini, Marchi, Fanara, Volpi, Perrotti, Zingoni. A disp.: Bega, Alvino, Battiloro, Ciccarè, Francalanci, Meacci, Paffi, Poggianti, Pozzolini. All.: Lorenzo Mazzeo.
VADA: Spadoni, Diliberto, Mazzoni, Reale, Battini, Martinelli, Rocchi, Sicuro, Ciampi, Sandroni, Pini. A disp.: Cipriani, Faye, Pantani, Pellerito, Pelosini, Sanna, Valori. All.: Andrea Pini.
ARBITRO: Macelloni di Pontedera.
RETI: Volpi 2, Perrotti, Zingoni rig., Fanara, Ciampi.
Il Romaiano serve la cinquina contro il Vada proseguendo l'inseguimento alla capolista Piombino. La gara però si complica subito per la squadra di mister Mazzeo che dopo neanche un minuto va in svantaggio: palla persa a metà campo e ripartenza fulminea dei livornesi che la sbloccano con Ciampi. La sfida è molto spigolosa e il Romaiano fatica a riprendersi dallo schiaffo, ma superato il 15' ci pensa Perrotti in contropiede a beffare il portiere per l'1-1. La squadra di casa sembra aver ritrovato il filo del gioco, che si svolge soprattutto a centrocampo con numerosi capovolgimenti di fronte, e da un'altra ripartenza Zingoni entra in area e viene messo giù: per il D.G. è calcio di rigore che lo stesso Zingoni trasforma per il 2-1. Si continua a lottare su ogni pallone e dall'ennesimo contropiede Marchi va al tiro dal limite, la sfera prende la traversa, torna in campo e Fanara da due passi anticipa il portiere per il tris. Nel secondo tempo mister Mazzeo opta per qualche sostituzione per cambiare marcia e non subire il ritorno degli ospiti, ma diciamo che resta una partita molto fisica con le compagini che non si risparmiano pur commettendo qualche fallo di troppo. Si va avanti fino a quando Fanara riceve palla sulla trequarti, si porta sulla fascia e crossa in mezzo dove arriva Volpi che sorprende tutti e insacca il 4-1. Gli ospiti di mister Pini non mollano e continuano a farsi vedere dalle parti del portiere avversario, che insieme ai difensori fa buona guardia annullando i tentativi del Vada. E così a 5' dal termine ancora Volpi chiude i conti concludendo in rete un cross dalla sinistra. Bella partita, molto intensa, ma i padroni di casa devono migliorare su alcune disattenzioni difensive anche se nel complesso hanno offerto una buona prova contro un rivale valido e fisico che li ha messi a dura prova.