• AllieviPisa - A
  • 06/01/2024 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO PIOMBINO
    Marano
    Diagne
    Salvadori
    Salvadori
    Piazzesi
    Piazzesi
    Piazzesi
  • 7 - 2 06/01/2024 10:00.00
  • ATLETICO ETRURIA
    Mazzantini
    Mazzantini

Commento


RETI: Marano, Diagne, Salvadori, Salvadori, Piazzesi, Piazzesi, Piazzesi, Mazzantini, Mazzantini
ATL. PIOMBINO: Carli, Buti, Galli, Barbati, M. Marchettini, Baldassarri, Atqaoui, Salvadori, G. Marchettini, Piazzesi, Marano. A disp.: Riccucci, Pennacchioni, Deri, Miano, Diagne, Gjerkaj, Kare, Diouf, Bellocchio. All.: Sandro Marsili.
ATL. ETRURIA: Lenzi, Cotrozzi, Loza Araya, Tarantino, D. Marradi, Giusti, Fiori, Provenzali, Mazzantini, Marchini, Scardino. A disp.: Petrucci, Franchini, Anconetani, Franceschi, Turelli, T. Marradi. All.: Riccardo Scardino.
ARBITRO: Montagnani di Piombino.
RETI: Piazzesi 3, Salvadori 2, Diagne, Marano, Mazzantini 2.



Vittoria altisonante per l'Atletico Piombino che accelera nella ripresa e riesce ad avere la meglio per 7-2 sull'Atletico Etruria, mantenendo così la vetta della classifica del campionato Allievi. La gara del Magona si è giocata su di un campo ai limiti della praticabilità per le abbondanti piogge cadute in precedenza e durante la partita. Sono i locali dopo 8' a passare in vantaggio quando Salvadori, lanciato in verticale, brucia i due difensori centrali e segna con un preciso destro l'1-0. La formazione ospite reagisce immediatamente e pareggia al 12' con Mazzantini che di testa gira in rete un bel cross dal fondo. Al 30' l'imprendibile Salvadori viene atterrato in area, l'arbitro decreta la massima punizione (contestata dai rivali) che Piazzesi realizza spiazzando il portiere per il 2-1 con cui finisce il primo tempo. Dopo appena un minuto della ripresa Piazzesi si conquista una punizione dai 25 metri: lo stesso numero 10 s'incarica della battuta e con un forte tiro nell'angolo basso realizza il 3-1. Ospiti storditi e così Salvadori al 4' finalizza una pregevole azione corale calando il poker. Al 25', sugli sviluppi di calcio d'angolo, ancora Mazzantini anticipa tutti battendo Carli per il 4-2. Dopodiché Piazzesi al 28' con una progressione palla al piede si presenta davanti a Lenzi e lo batte con perfetto tiro per la tripletta personale. Poi Marano al 33', dopo un batti e ribatti in area, con un gran sinistro insacca il 6-2, infine al 42' c'è gloria anche per il subentrato Diagne che sigla su punizione dal limite dell'area il 7-2 con un preciso destro che s'insacca sotto la traversa per il risultato definitivo. Troppo il divario tra le due squadre con i ragazzi di Marsili che consolidano il primo posto in classifica. I piombinesi continuano a volare e a collezionare vittorie, per la formazione di mister Scardino, considerate le diverse assenze, un buon primo tempo che lascia ben sperare per il futuro. Calciatoripiù: Piazzesi, Salvadori (Piombino); Mazzantini (Etruria).