• JunioresPisa - A
  • 06/04/2024 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • STELLA AZZURRA
  • 0 - 1 06/04/2024 16:00.00
  • URBINO TACCOLA
    Oshadogan

Commento


RETI: Oshadogan
STELLA AZZ.: Minutella, Agostini, Piscitelli, Bandecchi, Iasiello, Napoletano, Emir, Di Beo, Tripepi, La Macchia, Gaye. A disp.: Hysen, Ledjon, Bini, Longhitano, Vallini. All.: Lazzeri.
URBINO T.: Mani, Ulivi, Pignotti, Ferrera, Serafini, Oshadogan, Rindi, Cozzupoli, Salvadori, Cioni, Fabbrini. A disp.: Mirtay, Santi, Ragonesi, Riccarducci, Cei, Sbrana. All.: Lombardi.
ARBITRO: Cioce di Pisa.
RETE: Oshadogan.



Una rete di capitan Oshadogan consente alla capolista Urbino Taccola di espugnare per 0-1 la tana di una coriacea e mai doma Stella Azzurra: la truppa di mister Lombardi mantiene inalterato il vantaggio di 6 punti sul Calci secondo quando mancano ormai solo quattro giornate alla fine. Match molto combattuto per merito dei padroni di casa, che hanno offerto una prestazione positiva nonostante il divario di punti in classifica. Nel primo tempo gli ospiti sfiorano più volte il vantaggio con Rindi, Cioni, Cozzupoli e Fabbrini, ma Minutella sfodera varie parate degne di nota sia su tiri da fuori area che da distanza ravvicinata. Sugli sviluppi di un corner però si avventa Oshadogan, che trafigge Minutella con uno stacco imperioso. Prima della pausa ghiotta opportunità per i rosso-bianchi sui piedi di Rindi, il cui tiro viene però deviato sul palo con un pronto riflesso da Minutella. Nella ripresa è l'Urbino Taccola a gestire le operazioni senza tuttavia riuscire a raddoppiare. Nell'ultimo quarto d'ora ci prova allora con grande orgoglio la Stella Azzurra che si guadagna anche due calci d'angolo pericolosi sui quali è molto attento Mani, che dona sicurezza a tutto il pacchetto arretrato ospite. Vittoria importante per gli ulivetesi, ottenuta su un campo complicato e contro un avversario organizzato: il traguardo è sempre più vicino. Calciatoripiù: Cozzupoli, Rindi, Fabbrini (Urbino Taccola).