• JunioresPisa - A
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
    Di Guglielmo
    Doni
  • 2 - 0 06/04/2024 16.00.00
  • CASCIANA TERMELARI

Commento


RETI: Di Guglielmo, Doni
SAN PROSPERO: Fisnik Gjuta, Cinelli (Fatticcioni), Lupetti (Tordiglione), Meccheri, Puntoni, Fiano (Liberati), Di Guglielmo, Grespi, Pellegrini (Panichi), Doni (Arcilesi), Fismir Gjuta. A disp.: Ghilardi, Repice, Antonioli, Paradossi. All.: Volterrani.
CASCIANA T.: Cepa, Piattelli, Granchi, Bozha, Ilardi, Simoncini, Dal Canto, Turchi, Chabki, Franchi, Barsottini. A disp.: Baldacci, Edbiri, Crecchi, Mazzari, Vanni, Caroti, Kuqi, Kazaferi. All.: Sorce.
ARBITRO: Piccarreta di Pisa.
RETI: 10' Di Guglielmo, 20' Doni.



Trionfo per il San Prospero che tra le mura amiche batte per 2-0 il Casciana Terme, al termine di una sfida piacevole e vivace dall'inizio alla fine. Partenza a razzo della squadra di Volterrani che esprime ottime manovre in velocità e al 10' va in vantaggio con un'azione tambureggiante sulla destra: palla a Doni che vince due contrasti saltando i difensori e dal fondo mette sul secondo palo dove Di Guglielmo si inserisce bene segnando l'1-0. La formazione di casa prosegue il forcing e sfiora la rete con Doni, Grespi e Fismir Gjuta, dopodiché al 20' ecco il raddoppio da corner: la sfera sguscia verso il secondo palo dove Doni effettua un dribbling a rientrare e spara sul primo palo. A questo punto gli ospiti cambiano modulo e reagiscono d'orgoglio, facendosi seriamente pericolosi: prima Chabki riceve un lancio lungo e in pallonetto costringe all'autentico miracolo Fisnik Gjuta, poi Franchi colpisce di testa da corner ma la sfera viene allontanata sulla riga. Nella ripresa la sfida va in scena su buoni ritmi ed è sicuramente divertente, merito pure del Casciana che effettua vari cambi, conquista spesso palla a centrocampo e si spinge in avanti con coraggio, ma purtroppo al momento della conclusione risulta sempre impreciso oppure sbatte sull'attento Gjuta. Nel frattempo il San Prospero non rinuncia ad attaccare approfittando degli spazi liberi e costruisce diverse opportunità: due volte Grespi, prima su scarico di Doni e poi su appoggio di Gjuta, calcia sia fuori che tra le braccia del portiere, dopodiché Puntoni salta tre uomini in velocità, entra in area ma sul più bello mette a lato. Nella parte finale i padroni di casa amministrano bene il vantaggio e impediscono al Casciana di rientrare in partita. Successo meritato. Calciatoripiù: Fiano, Di Guglielmo (San Prospero).