• JunioresPisa - A
  • 16/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN PROSPERO NAVACCHIO
  • 3 - 3 16/03/2024 15:00.00
  • FRECCIA AZZURRA
    Doni
    Doni
    Doni
    Luperini
    Luperini
    Luperini

Commento


RETI: Doni, Doni, Doni, Luperini, Luperini, Luperini
SAN PROSPERO: Ghilardi, Fama, Fatticcioni (Cinelli), Meccheri, Liberati, Puntoni, Antonioli (Panichi), Di Guglielmo, Grespi (Fismir Gjuta), Pellegrini (Arcilesi), Doni. A disp.: Fisnik Gjuta, Repice, Marmugi, Tordiglione. All.: Volterrani.
FRECCIA: Rossini, Cococcioni, Ragoni, Orazini, Benedetti, Cangiano, Schiavo, Lupi, Sivieri, Dell'Omodarme, Luperini. A disp.: Scarpellini, Bonaccorsi, Chiefa, Pizzone, El Kassimi. All.: Tinucci.
ARBITRO: Ragoni di Pisa.
RETI: Doni 3, Luperini 3.



Spettacolare 3-3 tra San Prospero e Freccia Azzurra, che si dividono la posta in palio regalando gol ed emozioni. La gara è stata segnata dalle triplette degli ispiratissimi Doni e Luperini. Cominciano bene i ragazzi di Volterrani, vogliosi di riscattare l'ultima prova opaca, e al 15' Grespi parte sulla destra, salta l'uomo e mette in mezzo per Doni che di testa insacca puntualmente. Qui però si registra la reazione immediata dei frecciati che, superato il nervosismo iniziale, nel giro di pochi minuti la ribaltano: palla persa da Antonioli, ripartenza con palla lunga verso Luperini che salta due avversari, si accentra e trafigge Ghilardi. Poco dopo l'1-2 in fotocopia: azione sulla trequarti, palla allargata a sinistra verso l'indemoniato Luperini che se ne va in velocità, converge e scarica sul primo palo. Fino al 40' circa i locali faticano a far girare il pallone e restano in balia degli attacchi avversari, pur senza concedere vere occasioni da gol. Sul finale di tempo tuttavia il San Prospero trova la forza di reagire e il solito straripante Doni riceve un filtrante di Antonioli, taglia verso il centro e beffa l'uscita del portiere con un bellissimo pallonetto. La ripresa è un po' più chiusa e tattica, ma la Freccia riesce a colpire sugli sviluppi di un corner (concesso ingenuamente dai rivali) con Luperini che svetta trafiggendo il portiere. I padroni di casa non si abbattono e si gettano in avanti, costruendo due belle chance con Grespi e Doni, mentre gli ospiti si difendono bene e creano potenziali pericoli in ripartenza. Verso il 75' sale in cattedra ancora Doni che riceve un traversone di Arcilesi e si avventa sulla sfera battendo Rossini: 3-3 e inutili proteste frecciate per un fuorigioco. Nel finale tenta il forcing l'undici di casa, ma alla fine il pareggio è giusto. Calciatoripiù: Doni (San Prospero); Luperini (Freccia Azzurra).